AGRIGENTO - Giuseppe Bruno, bracciante agricolo incensurato, è stato ucciso stamani a Sant'Angelo Muxaro, nell’Agrigentino. Bruno, 29 anni, è stato assassinato con due colpi di fucile caricato a lupara che lo hanno raggiunto al volto e all’addome. l’agguato, come spiegano gli investigatori, è di chiaro stampo mafioso e si è verificato lungo una strada interpoderale che porta in contrada Barone, dove la vittima aveva un appezzamento di terreno.
Bruno era alla guida di un fuoristrada Nissan e si è fermato all’altezza di un abbeveratorio. Qui è stato raggiunto dal sicario che ha fatto fuoco. l’uomo non aveva precedenti penali ma gli investigatori lo descrivono come 'vicino' ad alcuni esponenti mafiosi della zona. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Agrigento.
«l’omicidio di Giuseppe Bruno è un delitto che si inquadra in un contesto di criminalità organizzata di cui si occuperanno i pm della Dda di Palermo». Lo afferma il procuratore aggiunto Annamaria Palma, che guida le indagini sulle cosche mafiose dell’Agrigentino, commentando l’agguato a Sant'Angelo Muxaro. Dopo i primi accertamenti urgenti che vengono compiuti dai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento, il caso passerà ai colleghi della Distrettuale antimafia.
Ultimi Articoli
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero