Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

Mba’s cup 2007: la sfida tra le migliori business school internazionali

2007-09-27 12:35:34
Giovedì 23:51:40
Settembre 27 2007

Mba’s cup 2007: la sfida tra le migliori business school internazionali

Alessandro Profumo e Andrea Guerra i relatori alla conference di sabato sera. Sono 22 business school presenti e centinaia di studenti in arrivo da tutto il mondo. Quest'anno in regata anche l’equipaggio di Harvard

View 170.9K

words 625 read in 3 minutes, 7 Seconds

Prende il via venerdì 28 settembre MBA’s Cup, la regata degli studenti Master delle più importanti business school del mondo, che si sfideranno per due giorni nelle acque di Santa Margherita Ligure.

Gli organizzatori
Promotori e organizzatori della MBA’s Cup sono lo Yacht Club Italiano, il più antico Club del Mediterraneo e lo SDA Bocconi Sailing Club, un club formato dagli studenti della Divisione Master della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. Fondata nel 1971, lo SDA Bocconi èistituzione leader in Italia e di primo piano a livello internazionale.

Una regata unica nel suo genere
MBA’s Cup è giunta alla quarta edizione e ogni anno riscuote un crescente successo tra le business school straniere e un sempre maggior numero di adesioni.
Nel 2007 saranno ben 22 le università presenti, in arrivo a Santa Margherita da tutto il mondo: tra loro anche l’equipaggio di Harvard e della Wharton Business School. Gli studenti correranno ad armi pari, a bordo di barche First 36.7 con otto persone di equipaggio ciascuna.

Due i giorni di regata: venerdì 28 e sabato 29 settembre.

Oltre all’evento agonistico, vinto l’anno scorso dagli studenti della Columbia Business School di New York, ci sarà anche una regata non competitiva alla quale parteciperanno una trentina di imbarcazioni cona bordo ex studenti, docenti, imprenditori e manager vicini alle business school partecipanti. MBA’s Cup coinvolgerà quindi più di 400 persone.

La conference
Oltre che una sfida tra studenti appassionati velisti, MBA’s Cup è ancheun’occasione di incontro e di scambio di idee tra i manager di oggi e i manager di domani, attraverso la comune passione per la vela: la manifestazione avrà infatti il suo momento culminante in un convegno, in programma sabato 29 settembre nella tenda regata della MBA’s Cup, sulla banchina del porto di Santa Margherita Ligure. Manager e personaggi di spicco del mondo accademico, economico e finanziario italiano e internazionale si confronteranno sul tema “Why global competition requires an International team” e parleranno di competizione all’interno di uno scenario economico sempre più ampio e in continua evoluzione.Relatori della conference 2007 sono Alessandro Profumo, Amministratore Delegato del Gru! ppo UniCredit e Andrea Guerra, CEO del Gruppo Luxottica.

Le business school presenti
Wharton Business School di Philadelphia, Columbia Business School di New York, Harvard Business School di Cambridge Massachusetts, NYU Stern School of Business di New York, London Business School di Londra, Hec e Insead di Parigi, Kellogg School of Management di Chicago, Iese di Barcellona, Warwick School of Business di Coventry, Chicago Graduate School of Business di Chicago, University of British Columbia Sauder di Vancouver, Instituto de Empresa di Madrid, Duke University Fuqua School of Business di Durham North Carolina, Cornell University Johnson School di Ithaca New York, Tuck School of Business di Dartmouth New Hampshire, la greca Athens University of Economics & Business, Joseph L.Rotman School of Management di Toronto, la tedesca WHU - Otto Beisheim School of Management di Vallendar, l’olandese RSM Erasmus University,l’Associazione italiana MBA Nova e la Sda Bocconi di Milano.

I Paesi rappresentati
Nove i Paesi rappresentati: Gran Bretagna, Spagna, Francia, USA, Olanda, Canada, Germania, Grecia e Italia.

Molte di più " ben 30 -le nazionalità degli equipaggi, provenienti da tutto il mondo: Albania, Australia, Austria, Belgio, Bermuda, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Egitto, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, India, Italia, Kazakistan, Messico, Mongolia, Olanda, Pakistan, Romania, Russia, Sudafrica, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Taiwan, Uruguay.

I partner della MBA’s Cup
La manifestazione si svolge con la partnership di BMW, Pirelli RE e SIAD.

Source by Flashsport

Articles Similar / Mba’s ...nazionali
from: flashsport
by: Flashsport