
Sabato, per la partita Milan-Roma, invito i tifosi a usare i mezzi pubblici
Viabilità . De Corato: “usare i mezzi pubblici, per evitare i disagi causati dai cantieri M5. Per l’evento verrà potenziato il trasporto pubblico”
View 161.9K
words 244 read in 1 minute, 13 Seconds
Milano: “In occasione della partita di campionato Milan-Roma che si terrà il prossimo sabato alle ore 20:45 presso lo stadio Giuseppe Meazza, invito i tifosi che vogliono raggiungere San Siro a utilizzare i mezzi pubblici.” Lo comunica il vice Sindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato.
L’area di San Siro è infatti interessata da una serie di imponenti lavori pubblici per la realizzazione della linea 5 della Metropolitana, che oltre ad aver determinato importanti variazioni viabilistiche, hanno di molto ridotto il numero di parcheggi disponibili.
Per evitare disagi, il Comune, di concerto con ATM, ha organizzato un servizio potenziato di trasporto pubblico lungo la direttrice dello stadio, che comprende un servizio di bus navetta da Lotto M1 allo Stadio e un altro da Piazzale Segesta a P.za Axum durante la fase di afflusso; per la fase di deflusso invece il servizio bus navetta è previsto da Piazza Axum a Piazza de Angeli. E’ inoltre stato potenziato il trasporto pubblico in partenza dai parcheggi di interscambio di Lampugnano e Bisceglie, sia nella fase di afflusso che nella fase di deflusso dallo stadio.
Infine per l’evento verranno potenziate la linea tranviaria 16 nella tratta P.za Duomo- P.le Segesta e la linea filoviaria 90/91
Riccardo De Corato - Vice Sindaco