Un nuovo percorso per la Salomon Running Milano

Giovedì
14:54:04
Settembre
07 2017

Un nuovo percorso per la Salomon Running Milano

Al via tra dieci giorni, per la prima volta si entra a Palazzo Marino, nel cortile di Palazzo Reale e in metropolitana

View 135.0K

word 660 read time 3 minutes, 18 Seconds

Milano - Tornerà domenica 17 settembre, per la sua settima edizione, la Milano Salomon Running, gara podistica Fidal, valida per il campionato regionale trail per le categorie Assolute (Promesse e Senior), sia per le categorie Master, maschili e femminili.

Si tratta di una gara unica nel panorama podistico milanese, caratterizzata da un percorso urban trail che andrà a scoprire i punti più verdi ma anche più nuovi della città che si è profondamente rinnovata negli ultimi anni. Nel 2016 ben 3.800 gli atleti allo start, con 420 stranieri e 17 regioni italiane rappresentate; tre i percorsi con relative diverse distanze: l’ALLIANZ TOP CUP da 25 km, l’ALLIANZ FAST CUP da 15 km e la SMART TROFEO CITYLIFE da 9,9 km.

Partenza dall’Arena Gianni Brera e poi l’utilizzo di strade sterrate e sentieri, palazzi e ponti, torri e scalinate, fossati e tanto altro, passando in zone di nuova costruzione e soprattutto con la confermatissima ascesa ai 23 piani della Torre Allianz, tre piani in più rispetto alla gara del 2016 che comporta 644 gradini che sviluppano 100 metri di dislivello positivo. Saranno così ben 680 metri la distanza totale da correre dentro l’Allianz Tower.

Anche quest’anno, Allianz Italia metterà in palio il Trofeo Allianz Tower per gli atleti che scaleranno più velocemente il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani; mentre torna per il secondo anno consecutivo il Trofeo CityLife, un percorso Smart di 9,9 km. La gara, aperta a tutte le persone maggiorenni il giorno della manifestazione, si svolgerà su un unico giro che partirà dall’Arena per arrivare al parco CityLife e poi tornare in Arena e percorrerà strade, strade sterrate e sentieri. In particolare, il parco CityLife, con le sue grandi aree verdi e fiorite ulteriormente ampliate nelle ultime settimane, sarà attraversato intorno alla metà del percorso. Il trofeo CityLife sarà ricco di attrattive: oltre al Parco CityLife, che circonda il business district composto da Torre Allianz e Torre Generali (e Torre Libeskind ora in costruzione), i complessi residenziali firmati da Daniel Libeskind e Zaha Hadid e la piazza Giulio Cesare con la fontana delle Quattro Stagioni, gli atleti troveranno infatti sul loro percorso anche il Parco Sempione che è la seconda area trail del tracciato e numerosi saliscendi. Tra questi: la scalinata per raggiungere il piano sopraelevato del Mico, la scala per scendere da P.ta Eginardo e, infine, la scala di via Molière. La partenza avverrà alle 10:00 presso l’Arena Civica di Milano e avrà come tempo limite 90 minuti.

Anche la competitiva ALLIANZ TOP CUP da 25 km sorprenderà con nuovi passaggi: attraverserà Largo Beltrami, imboccherà via Filodrammatici, passerà in piazza Scala, entrerà per la prima volta dentro a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano e attraverserà piazza Cairoli servendosi del sottopassaggio della metropolitana. Previsto successivamente il passaggio in corso Vittorio Emanuele e nella Galleria del Corso, poi piazza Beccaria, piazza Fontana, via Arcivescovado e anche qui il passaggio unico all’interno del cortile di Palazzo Reale, mai accaduto in passato in nessuna gara di Milano.

La Salomon Running Milano, dopo aver ottenuto la nomina a Campionato Regionale Trail Fidal per le Categorie Promesse, Senior e Master, in questa edizione ha stretto ancora di più il legame con la Federazione Italiana di Atletica Leggera. In accordo con il Comitato Regionale Lombardo Fidal, infatti, è stato deciso di premiare e sostenere Mustafà Belghiti, giovane atleta della Nazionale Italiana con l’assegnazione di una borsa di studio. Tesserato per l’Atletica Lecco Colombo, il giovane atleta, classe 1998, è nato a Morbegno (So) da genitori di origine marocchina; ha incontrato la corsa per caso, raccogliendo il volantino che annunciava una gara alla quale ha deciso di partecipare, vincendola. Da lì ha iniziato sul serio, allenandosi e conseguendo risultati significativi in particolare sulla distanza dei 10.000 metri.

Source by Flashsport


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Un nuovo...ng Milano
from: ladysilvia
by: MilanoFoodLab