Di Maio: Spero che la Ferrari resti in FORMULA 1 e che partecipi anche alla FORMULA E!

Domenica
15:32:45
Dicembre
03 2017

Di Maio: Spero che la Ferrari resti in FORMULA 1 e che partecipi anche alla FORMULA E!

View 166.0K

word 388 read time 1 minute, 56 Seconds

Roma: nell'ottobre del 2016 su "Business Insider Finance" in un articolo di Matthew DeBord si è parlato di Ferrari e di tecnologia : " La Ferrari ha una buona ragione per stare lontana dalle auto completamente elettriche". Oggi #Di-Maio dalla sua pagina pubblica, propone un bel quesito sul tema #electric-cars e invita #Marchionne alla partecipazione del #Cavallino anche nel GP di Formula E.

Business Insider Finance scriveva: Le auto elettriche potrebbero costituire solo una piccola percentuale delle vendite globali di auto, ma sono diventate una tecnologia sulla quale numerose case automobilistiche stanno scommettendo le loro fortune. Aiutano anche i veicoli elettrici a emissioni zero ea lungo raggio che motiveranno i produttori di automobili a rispettare le rigorose normative governative in materia di risparmio di carburante e ambiente.

Di Maio oggi scrive: "Come molti di voi ormai sanno, sono un appassionato di motori e un tifoso della Ferrari. Da questa foto che mi hanno fatto un paio di mesi fa al GP di Monza lo si capisce chiaramente. Ieri sera ho letto che Marchionne minaccia di far uscire la Ferrari dalla Formula 1 e poco fa, prima di entrare al Pio Albergo Trivulzio a Milano, un giornalista mi ha chiesto che ne pensassi. Da tifoso spero con tutto il cuore che resti in Formula 1, ma sinceramente non credo che la Ferrari uscirà. Semplicemente perché non può esistere la Formula 1 senza la Ferrari: sarebbe un danno enorme per entrambe. Quello che mi auguro è invece che il cavallino partecipi anche alla Formula E per sviluppare, con investimenti importanti, la tecnologia del motore elettrico e dare impulso alla produzione di auto elettriche in Italia. Una monoposto elettrica targata Ferrari in Formula E sarebbe un primo grande passo per il futuro dell'industria dell'automobile nel nostro Paese e in tutto il mondo. Aiuterebbe anche nel far percepire la possibilità di mobilità elettrica come un'opzione concreta e, perché no, renderla anche di moda tra i giovani. A Roma nell'aprile del prossimo anno come amministrazione 5 Stelle accoglieremo il #Gran-Premio di Formula E. È un mio sogno vedere la Ferrari correre anche in Formula E, così come credo che avere un milione di auto elettriche in Italia nei prossimi 5 anni sia un obiettivo raggiungibile."

Che ne pensate? Non sarebbe grandioso per il nostro Paese? Commentate!!

#Luigi-Di-Maio #hypercar

Source by Flashsport


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Di Maio:...RMULA E!
from: ladysilvia
by: Bocconi
from: ladysilvia
by: Apple