Ricominciamo: Dopo l’Europeo di calcio e dopo le straordinarie Olimpiadi di Atene... E' di nuovo calcio

2004-09-13 10:26:22
Martedì 10:09:06
Settembre 14 2004

Ricominciamo: Dopo l’Europeo di calcio e dopo le straordinarie Olimpiadi di Atene... E' di nuovo calcio

le Società capiscano che i giornalisti sono degli amici e non dei nemici ....

View 172.2K

word 416 read time 2 minutes, 4 Seconds

Questa volta non abbiamo avuto tempo per annoiarci. Dall’ultima partita di campionato ad oggi abbiamo vissuto giornate di sport intensissime, prima l’Europeo di calcio poi le straordinarie Olimpiadi di Atene. E se nel calcio non ci siamo troppo esaltati prima per la prematura eliminazione della nostra Nazionale dalla massima rassegna continentale e poi il faticoso podio raggiunto dai nostri ragazzi in Grecia, ci siamo sicuramente elettrizzati per i numerosi allori raggiunti dai nostri atleti nella competizione più prestigiosa , le Olimpiadi.

Scorrono nella nostra mente le immagini trionfali del Setterosa , di Bettini, di Galiazzo, di tutti vincitori olimpici e soprattutto di Baldini , trionfatore nella Maratone , la gara più faticoso e prestigiosa di tutta la rassegna olimpica.Una vera e propria sbornia che per due settimane ci ha fatto dimenticare il predominio di attenzione che riscuote il calcio nel nostro Paese.

Ora, anche se sono passati pochi giorni , ripensiamo all’Olimpiade come ad un momento felice da conservare gelosamente nella galleria dei nostri ricordi.

Ed è di nuovo calcio. Riparte in questo week-end il campionato con le sue emozioni, i momenti di esaltazione, vicende da raccontare, da discutere, da ricordare .

Le polemiche estive, ormai quasi inevitabili, sono per fortuna alle nostre spalle, il Napoli è naufragato in serie C, la vicenda scommesse ha fatto

le sue vittime in modo molto meno doloroso di quanto si potesse prevedere , i bilanci in rosso non hanno provocato scosse telluriche deflagranti . Ed anche situazioni drammatiche come quelle di Parma e Lazio possono essere dimenticate conservando le due prestigiose società in serie A.

Da oggi racconteremo il nuovo campionato di calcio di serie A al quale si affacciano ben 20 squadre, ogni giorno vivremo ansie e vicissitudini di tanti campioni di questo sport.

Cercheremo di farlo , come al solito , nel migliore.
Quel che ci auguriamo è che le condizioni di lavoro possono essere le migliori, che le Società capiscano che i giornalisti sono degli amici e non dei nemici da combattere, che i giocatori si rendono disponibili nel contatto con i media capendo che la comunicazione è fondamentale per la loro carriera, che la Lega utilizzi ogni propria risorsa per garantire il migliore svolgimento della più prestigiosa vetrina nazionale.
Ricominciamo . Con un benvenuto alle nuove testate giornalistiche che si affacciano all’Olimpico ed un saluto a quello che non ci sono più.

Buon Lavoro

Di Gianfranco Tobia

Source by Flashsport

Similar Articles / Ricominc...vo calcio