Tutto il Brasile è in attesa degli eroi
Tra poche ore i campioni saranno a casa

Martedì
02:17:35
Luglio
02 2002

Tutto il Brasile è in attesa degli eroi
Tra poche ore i campioni saranno a casa

View 166.5K

word 333 read time 1 minute, 39 Seconds

Il samba scattato in tutto il Brasile al triplice fischio finale di Collina, è durato ore. Tutto il paese è impazzito per Ronaldo e compagni, da Rio a Bahia, da San Paolo a Fortaleza, cantando, ballando e sfilando come in un Carnevale.

Ora l’immane Torcida tira il fiato e si prepara all’esplosione: l’arrivo dei campioni, che dopo una visita "dovuta" nella capitale politica, Brasilia, sfileranno a Rio de Janeiro e a San Paolo. Ronaldo e compagni atterreranno a Brasilia martedì: dove riceveranno gli omaggi del presidente del Brasile e di vari ministri, senatori e deputati. Poi parteciperanno ad un ricevimento organizzato dall’Ambev, quindi sfileranno per la principale avenida di Brasilia su un "trio eletrico", un camion carico di amplificatori, con la cantante Axe Ivete Sangalo.

A Rio de Janeiro, i giocatori percorreranno su un camion dei pompieri il famoso lungomare delle spiaggie di Copacabana, Ipanema, Leblon e Barra da Tijuca. Soltanto stime prudenti ma poco verosimili degli organizzatori parlano di circa un milione di persone in attesa dei brasiliani e del ct 'Felipao' Scolari. La festa più bella è quella che si prepara nel Jardim Irene, il quartiere di periferia che ha dato i natali a Cafu, il capitano che è stato uno dei grandi protagonisti della conquista del titolo.

Cafu ha reso omaggio al suo quartiere di origine con una scritta sulla maglietta al momento di alzare la Coppa ("100 per cento Jardim Irene", era scritto a mano), un gesto che ha mandato in visibilio la popolazione del quartiere, una delle aree più violente della megalopoli paulista. Cafu, che a Jardim Irene ha gà creato una fondazione che opera per beneficienza, sarà portato in trionfo per le viuzze del quartiere, in gran parte non asfaltate, e la popolazione sta preparando una petizione al Comune di San Paolo per far innalzare una statua al suo figlio più famoso, l’unico ad aver partecipato a tre finali di Coppa del Mondo.

Source by Flashsport


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Tutto il...no a casa