FORMULA 1: MASSA, HO GIA’ VINTO GP TURCHIA,MA E’ PLAYSTATION

Martedì
13:42:55
Agosto
16 2005

FORMULA 1: MASSA, HO GIA’ VINTO GP TURCHIA,MA E’ PLAYSTATION

PILOTI ALLA SCOPERTA DEL NUOVO TRACCIATO A SEI GIORNI DAL VIA

View 172.7K

word 396 read time 1 minute, 58 Seconds

Fernando Alonso si dichiara rinfrancato e pronto a cogliere il riscatto domenica a Istanbul, Felipe Massa dice invece di aver gia' vinto il Gp di Turchia, ma solo alla play station. La Formula 1, anche se è Ferragosto scalda i motori in vista della ripresa del Mondiale. Domenica sara' il circuito della citta' del Bosforo a ospitare i bolidi, per la prima volta. ''Guardo con trepidazione a quella gara: ho fatto la simulazione di gara sulla playstation, e al livello massimo di difficolta' ho battuto tutti'', ha dichiarato Felipe Massa, il pilota brasiliano della Sauber che il prossimo anno sostituira' Barrichello alla Ferrari.

Nessuno dei 20 piloti conosce il circuito del nuovo Gran Premio, disegnato da Hermann Tilke, ma per Massa dovrebbe assomigliare per difficolta' a quello tedesco del Nuerburgring.

''Da quel che ho visto il profilo del circuito non è male: e di solito questi computer sono piuttosto fedeli nel riprodurre i tracciati'', ha spiegato il brasiliano. l’uso dei simulatori di gara, nell’anno dell’esordio dei circuiti di Bahrain e Cina, è controverso tra i piloti. ''Puoi imparare in anticipo come si prende una curva - ha spiegato Jenson Button, della Bar - ma niente equivale a scendere in pista e provare direttamente una traiettoria''.

Anche Giancarlo Fisichella, della Renault, si è affidato a un Dvd per studiare linee e curve dell’inedito Gp, ma al primo giorno di box, ha precisato, si fara' una passeggiata e un giro in scooter lungo la pista per capirne di più. Fernando Alonso, il favorito del mondiale e compagno di scuderia dell’italiano, pensa piuttosto a vincere. ''È stata una sorpresa non aver preso punti in Ungheria - ha detto lo spagnolo - ma ora la macchina è a posto, e io mi sento rinfrancato: sono riposato dopo la pausa, mi sento pronto al rush finale della stagionè'.

A rendere tranquillo il 24enne pilota rivelazione non è solo il vantaggio di 26 punti in classifica su Raikkonen, quanto il fatto che è l’unico a conoscere il tracciato di Istanbul: lo ha provado di recente in una guida dimostrativa. ''Con le temperature alte, si puo' perdere anche fino a tre chili. La cosa più importante sara' pero' gestire bene le gomme, vista l’usura'', ha avvertito Alonso: e lui sa come.

DI DUNDAR KESAPLI

Source by Flashsport


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / FORMULA ...AYSTATION
from: ladysilvia
by: Redazione
from: ladysilvia
by: Redazione