
Coppa Davis: Italia ko in Israele 3-2 risultato finale
rischio serie C: l`Italia di capitan Corrado Barazzutti rischia grosso dopo il risultato di Israele-Italia 3-2.
nella foto Bolelli
View 169.2K
words 228 read in 1 minute, 8 Seconds
GERUSALEMME Coppa Davis su Ladysilvia; l’azzurro Simone Bolelli ha battuto a Ramat Ha-Sharon l’israeliano Dudi Sela per 7-5 e 3-6 nella quinta e ultima partita tra Israele e Italia per la sfida di coppa Davis.
Il risultato finale tra Italia e Israele è perciò di 3-2 a favore dei padroni di casa. In precedenza l’azzurro Andreas Seppi aveva battuto l’israeliano Noam Okun per 7-6, 7-6 nel primo dei due match in programma.
Sull`Italia di capitan Corrado Barazzutti, che soltanto nello scorso settembre era in grado di sfidare la Spagna nel Gruppo Mondiale, si prevede una pioggia di critiche, che nemmeno l`assenza di Filippo Volandri (presunti acciacchi fisici) potrà smorzare.
Ora gli azzurri rischiano la retrocessione nel Gruppo II, la serie C della Coppa Davis. Il prossimo decisivo incontro si terra` dal 20 al 22 luglio prossimo contro il Lussemburgo, che l’Italia ha già battuto nei quarti di finale del Gruppo I per 5-0.
Ma gli avversari avranno dalla loro la possibilità di scegliere la superficie su cui giocare. Non sarà facile, l`Italia dovrà metterci sicuramente di più rispetto alla prova regalata questo fine settimana in Israele.
fonte: ANSA
per la redazione Ladysilvia
Luciano Radoani