HD Everio: Registra tutti, ma proprio tutti, i tuoi momenti migliori!

Giovedì
20:40:07
Luglio
17 2008

HD Everio: Registra tutti, ma proprio tutti, i tuoi momenti migliori!

View 133.3K

word 1.3K read time 6 minutes, 31 Seconds

Milano: GZ-HD30 - La nuova gamma JVC HD Everio include la prima videocamera AVCHD al mondo capace di registrare fino a 50 ore e nuovi modelli con doppia modalità di registrazione: AVCHD e MPEG-2

JVC ha aggiunto tre nuove videocamere ad alta definizione alla gamma HD Everio, GZ-HD40, GZ-HD30, GZ-HD10, di cui due modelli con doppio formato
di registrazione, e uno dei quali capace di registrare fino a 50 ore di video Full HD AVCHD.
I due nuovi modelli GZ-HD40 e GZ-HD30, sono le prime due videocamere al mondo a doppio formato AVCHD / MPEG-2, che permettono di sfruttare sia la maggiore compressione dei tempi fornita dalla tecnologia AVCHD, sia la superiore flessibilità di editing e post produzione del formato MPEG-2.

Entrambe offrono una registrazione Full HD a 1920 x 1080 in entrambi i formati con un drive hard disk interno da 120GB (per il modello GZ-HD40) o da 80GB (per il modello GZ-HD30). Il terzo nuovo modello, la GZ-HD10, permette di registrare a 1440 x 1080 nel formato AVCHD con un hard drive da 40GB.

Tra le tecnologie alla base dei nuovi modelli ci sono anche i nuovi chip per la riproduzione di immagini CMOS, realizzati con la tecnologia dellinterpolazione, il chip HD Gigabrid Duo che aggiunge il codec per AVCHD in tutte le videocamere e per MPEG-2 nei modelli GZ-HD40 e GZ-HD30 insieme alla tecnologia di riduzione del rumore, e luscita a 1920 x 1080/50P per tutte le videocamere via HDMI™ (V.1.3 con x.v.Colour). Le innovazioni per semplificare luso delle camcorder comprendono lIntelligent Grouping, che seleziona e raggruppa le scene con un soggetto simile per una più facile ricerca e la funzione di Digest Playback, che crea il montaggio delle scene del video come se fosse un clip di "presentazione”, quando si masterizzano su un DVD.

JVC HD EVERIO

JVC ha progettato il modello GZ-HD30 per soddisfare i bisogni di un segmento di mercato più ampio di persone che amano girare filmati, comprese le famiglie. Più compatto del modello GZ-HD40, offre le stesse prestazioni e possiede quasi tutte le caratteristiche di quel modello, ad eccezione dellhard disk interno che è da 80GB per un massimo di 33 ore di registrazione Full HD, ma è fornito di una docking station. è la videocamera Full HD più piccola al mondo tra quelle presentate nel mese di giugno 2008, con HDD da 1,8”. Il modello GZ-HD40 è dotato di drive hard disk da 120GB, che consente di registrare fino a 50 ore di video in Full HD AVCHD, e di una docking station con requisiti "prosumer” (Professional/producer + consumer) o di un prodotto high- end. JVC ha progettato il modello di dimensioni più piccole HD Everio GZ-HD10 per un pubblico più consumer, ma offrendo allo stesso tempo prestazioni elevate, poiché è dotato di obiettivo HD KONICA MINOLTA di alta qualità e di un hard disk da 40GB che consente una registrazione ad alta definizione fino ad un massimo di 16 ore. Le registrazioni del modello GZ-HD10 AVCHD a 1440x1080 possono essere convertite per la riproduzione in filmati a 1920 x 1080/50P tramite HDMI.

LE FUNZIONI IN SINTESI:
- Registrazione Full HD 1920 x 1080
- Risposta estremamente veloce, progettata per riprese ad alta definizione
- Innovazioni nella semplicità di utilizzo
- Serie completa di interfacce
- Software completo ad alto valore aggiunto

APPROFONDIMENTI
Registrazione Full HD 1920 x 1080

I modelli GZ-HD40 e GZ-HD30 hanno entrambi tre modalità di registrazione AVCHD che consentono di registrare video in piena risoluzione Full HD 1920 x 1080.
Lunica differenza tra le modalità è il rapporto di bit; se si utilizza il rapporto di bit più alto si ottengono risultati di qualità più elevate, ma la qualità dellimmagine è eccellente anche quando si usa il tasso di bit più basso nella modalità EP. E poiché la risoluzione HDTV 1920 x 1080 è veramente nativa, non richiede alcuna conversione sul dispositivo del display per mostrare immagini ad alta definizione. I modelli GZ-HD40 e GZ-HD30 hanno anche la modalità FHD per registrare video Transport Stream Full HD 1920 x 1080 MPEG-2 con audio MPEG-1 a doppio livello. Il modello GZ-HD10 invece registra unicamente nel formato AVCHD 1440 x 1080.

Risposta estremamente veloce, progettata per riprese ad alta definizione
Questi nuovi modelli HD Everio riducono il rischio di perdere inquadrature importanti grazie ad un tempo di risposta più rapido per molte operazioni. Per esempio, il lasso di tempo che passa dal momento in cui si preme il pulsante Start per iniziare a riprendere, è di solo 0,08 secondi. Praticamente è istantaneo ed è un grande miglioramento rispetto ai tradizionali 0,6 secondi prima necessari. Allo stesso modo, il tempo che occorre per accendere lunità è stato ridotto a 0,6 secondi, mentre per i modelli concorrenti occorre oltre 1,5 secondi. E nella riproduzione dei filmati, occorrono solo 3,5 secondi per visualizzare le immagini, che è circa la metà del tempo richiesta dagli altri prodotti.
Questi miglioramenti fanno la differenza tra catturare un istante importante o perderlo.

Innovazioni nella semplicità di utilizzo
JVC ha dotato i suoi nuovi modelli HD Everio di nuove funzioni per migliorarne le prestazioni. La prima è la funzione di "Intelligent Grouping” che consente con il semplice tocco di un tasto di scegliere rapidamente tra le varie scene e categorie delle registrazioni archiviate sullhard disk della videocamere sotto vari gruppi. è possibile archiviare fino a 1.000 scene in 3 secondi o poco meno. Con le immagine salvate in categorie, gli utenti potranno avere un accesso più semplice e veloce alle scene che desiderano, un bel vantaggio quando si riempie lhard disk. Come estensione di questa tecnologia, la funzione "Digest Playback” consente il montaggio automatico delle scene principali quando si copiano le registrazioni dalla videocamera HD Everio su un DVD. Questa versione di codificazione dei contenuti del disco, produce una specie di clip "di anticipazione” che aiuterà lutente ad avere unidea generale dei contenuti delle riprese archiviate sul disco, risparmiando del tempo prezioso.

JVC HD EVERIO

Serie completa di interfacce
I tre modelli sono tutti dotati delle interfacce digitali con USB2.0 e HDMI. La Docking Station fornita con il modello GZ-HD40 è dotata di porta USB2.0 e i.LINK (IEEE 1394).

La porta USB è fondamentale per salvare i file, HDMI per la visione digitale su schermi grandi e i.LINK per convertire i video ad alta definizione in video a piena risoluzione o nella modalità 1440CBR. I video ad alta definizione convertiti con i.LINK nella modalità 1440CBR sono compatibili con lHDV e consentono di editare i filmati con un software HDV compatibile (le funzione potrebbero essere limitate con alcune applicazione). Il materiale registrato in HD è riconvertito per luscita in una definizione standard attraverso unuscita componente/composita analogica.

Software completo ad alto valore aggiunto

Per lediting e larchiviazione su PC, i nuovi modelli HD Everio sono in vendita completi di soluzioni software, la suite CyberLink BD per Windows. Questa comprende "PowerDirector™ 6 NE” per lediting dei video HD, e "PowerProducer™ 4 NE” per lauthoring dei dischi Blu-ray ad alta definizione, per i dischi AVCHD e per i dischi video DVD, "PowerCinema™ NE per Everio” per la gestione e la riproduzione dei file HD, e "PowerDVD™ 7 NE” per la riproduzione dei dischi AVCHD.

Il modello GZ-HD40/HD30 ha anche un plug-in che permette di usare i file MPEG-2 di HD Everio con i software Apple iMovie HD 6 e Final Cut Pro 5 o 6 per Macintosh. Tutti i file AVCHD delle videocamere possono essere usati con il software AVCHD di Apple senza alcuna plug-in per Macintosh.

Nuovi Chip CMOS con tecnologia di interpolazione
I sensori di immagine utilizzati nella nuova linea HD Everio sono interamente nuovi, i chip CMOS, hanno una dimensione piccola ma una definizione elevata di 1/3” 1/4.5”. Questa tecnologia CMOS utilizza la tecnologia di interpolazione brevettata da JVC e basata su quella sviluppata per le macchine fotografiche a 3CCD. Questo algoritmo consente di generare dati con pixel virtuali (larea arancio a forma di diamante mostrata nellillustrazione sotto) dai pixel reali rossi, verdi e blu, restituendo così unimmagine che supera i requisiti per le immagini Full HD a 1920 x 1080 o per le immagini a 1440x1080 per il modello GZ-HD10.

Source by JVC


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / HD Everi...igliori!