"è con grande soddisfazione che accolgo lapprovazione da parte del Cipe di un significativo programma di investimenti nel settore delle infrastrutture. Voglio ringraziare in modo particolare il Governo per limpegno, la sensibilità e lintenso lavoro volto ad avviare, attraverso Expo, una nuova stagione di aggiornamento infrastrutturale. Uno sforzo congiunto che promuoverà la competitività di Milano e del sistema Italia e che si tradurrà, allo stesso tempo, in una maggiore efficienza di trasporto per i privati e per le imprese, in un netto abbattimento dei costi e in una considerevole crescita economica per tutto Paese. Investimenti determinanti per la piena riuscita di Expo Milano 2015”.
Così il Sindaco Letizia Moratti ha espresso la propria soddisfazione per il via libera del Cipe ai progetti preliminari di prolungamento delle linee metropolitane M2 da Cologno Nord a Vimercate e M3 da San Donato a Paullo, per un valore di 1,37 miliardi di euro, e al progetto definitivo del potenziamento della tratta ferroviaria Rho-Gallarate, per un costo di 401 milioni di euro.
foto: © Silvia Michela Carrassi
Ultimi Articoli
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio