Santeramo in Colle (BA) - Comando Provinciale di Bari - È stato sorpreso mentre fuggiva dopo aver commesso un furto in una villetta, ma rintracciato a casa è finito in carcere.
È accaduto ieri pomeriggio a Santeramo in Colle dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un sorvegliato speciale 25enne del luogo, con l’accusa di furto aggravato.
Una telefonata giunta al 112 ha fatto convergere una pattuglia dell’Arma in contrada Alessandriello, ove alcuni vicini di una villetta disabitata hanno riferito di aver poco prima notato qualcuno all’interno di quel giardino.
Evidentemente accortosi dei militari, un individuo è uscito di corsa dall’abitazione ed è fuggito scavalcando la recinzione. Prontamente rincorso dai militari, il giovane, riconosciuto per il 25enne, è riuscito comunque a far perdere le tracce attraverso i campi.
Certi dell’identità del ladro, i militari si sono appostati nei pressi della sua abitazione, ove il giovane, rientrato più tardi, è stato tratto in arresto.
Il sopralluogo eseguito ha permesso agli operanti di appurare che il 25enne, dopo aver manomesso l’impianto antifurto, aveva danneggiato la porta d’ingresso e quella del garage, portandosi via diversi monili in oro.
Adesso il giovane si trova rinchiuso nel carcere del capoluogo barese, ove dovrà rispondere anche della violazione degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale a cui era sottoposto.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità