AISOFTW@RE sigla un accordo per l’acquisizione del 58,8% del gruppoi Soluzioni Tecnologiche srl

Venerdì
14:37:43
Aprile
05 2002

AISOFTW@RE sigla un accordo per l’acquisizione del 58,8% del gruppoi Soluzioni Tecnologiche srl

AISOFTW@RE SIGLA UN ACCORDO PER l’ACQUISIZIONE DEL 58,8% DEL GRUPPO SOLUZIONI TECNOLOGICHE SRL, SOCIEtà FORNITRICE DI SOLUZIONI INFORMATICHE AVANZATE NELl’AMBITO DELLA SANITA' E DEL RICONOSCIMENTO VOCALE.

View 165.0K

word 745 read time 3 minutes, 43 Seconds

L’ACQUISIZIONE PERMETTErà DI RAFFORZARE LE BUSINESS UNIT “MEDICAL IMAGING” E “ADVANCED SOFTWARE SYSTEMS” DI AISOFTW @RE.


Milano, 14 Marzo 2001. AISoftw @re S.p.A. ha siglato un accordo per l’acquisizione del 58,8% del Gruppo Soluzioni Tecnologiche Srl, società specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche avanzate nell’ambito della sanità e del riconoscimento vocale.

Il controvalore dell’operazione che AISoftw @re si è impegnata a corrispondere è pari a 980 milioni di Lire ed avverrà tramite cessione di quote di GST da parte di due soci.

l’investimento in GST si inquadra nella strategia di acquisizioni del Gruppo AISoftw @re ed in particolare è volta a rafforzare sia la Business Unit Medical Imaging che la Business Unit Advanced Software Systems con una struttura che vanta una pluriennale presenza in ambito sanitario ed un parco installato di circa 800 stazioni client per refertazione vocale in circa 200 ospedali.

La professionalità tecnologica che contraddistingue GST ha consentito alla Società di specializzarsi nella produzione di applicazioni basate sul Voice Processing, con impieghi per la refertazione vocale nel campo medicale, e di raggiungere una posizione di leadership in questa nicchia di mercato grazie anche al rapporto preferenziale instaurato con la Language Business Unit di IBM Italia.

Gruppo Soluzioni Tecnologiche Srl ha inoltre recentemente lanciato un prodotto per la gestione di processi di firma digitale, già installato presso un ospedale, che sarà proposto sia in ambito sanitario sia nella pubblica amministrazione.

“Con questa operazione AISoftw @re SpA consolida la propria posizione di principale riferimento a livello nazionale per il mercato dell’elaborazione delle immagini in ambito medico, completando, tramite lo strumento leader in Italia per la refertazione vocale, la gamma di funzionalità già disponibili. Le forti competenze di GST nelle tecnologie del voice processing “ha continuato il prof. Francesco Gardin, Amministratore Delegato e Presidente di AISoftw @re SpA “coniugata con l’offerta della società nell’ambito di applicativi avanzati per Internet le permetterà di realizzare sistemi per il browsing vocale web particolarmente indicati per l’accesso wireless ad Internet”

"Con la tecnologia per la refertazione vocale di GST”, ha dichiarato il dott. Paolo Stofella, Responsabile della Business Unit Medical Imaging di AISoftw @re SpA ”la BU Medical Imaging completa l’insieme di strumenti di elaborazione multimediale dedicati al settore radiologico, con componenti software per il trattamento di dati, immagini e voce."

“l’accordo con AISoftw @re” ha dichiarato il dott. Alessandro Tescari, Direttore Generale di GST “ci consentirà di portare il nostro sistema di refertazione tramite riconoscimento vocale - PhonemA-Med - sui mercati europei, potendo usufruire dell’importante canale di distribuzione che AISoftw @re è stata in grado di acquisire. l’allargamento al mercato europeo rientra tra le strategie della nostra società , dopo che PhonemA-Med è diventato il leader assoluto nell’ambito dei sistemi di riconoscimento vocale per il mercato sanitario nazionale.”

AISoftw @re

AISoftw @re Spa, (www.ais.it) fondata nel 1983 e con un valore di produzione consolidato nel 1999 di 11.882 milioni di Euro, è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente innovative Internet e Intranet di knowledge processing e data intelligence a supporto delle decisioni. La competenza tecnica acquisita nel portafoglio dei prodotti proprietari e distribuiti nei relativi mercati di riferimento posizionano AISoftw @re come società leader nelle soluzioni software per i mercati finanziari, medical imaging e advanced software systems. AISoftw @re, quotata dal 23 Novembre 1999 al mercato Easdaq e dal 1 Agosto 2000 anche al Nuovo Mercato Borsa Italiana, ha avviato un programma di crescita sia attraverso acquisizioni e partecipazioni in società software che operano nello sviluppo di applicazioni Internet, sia attraverso una politica di espansione internazionale.

GST
Il Gruppo Soluzioni Tecnologiche (www.gsttn.it) opera dal 1994 nel campo delle applicazioni su tecnologia di riconoscimento vocale e di firma digitale .Vanta oltre 200 installazioni principalmente in ambito ospedaliero sia pubblico che privato, su tutto il territorio nazionale. È inoltre partner in progetti di sviluppo con importanti Centri di ricerca e con Società ad alta tecnologia.
Nella compagine azionaria della società è presente fin dalla sua fondazione Delta Informatica S.p.A. (www.delta.it). La società trentina, la cui quota in GST è del 29,4%, è specializzata in soluzioni software per il mondo bancario e aziendale e nel mercato degli enti pubblici tramite la propria consociata Delisa.


Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Alessia Vanzini Tel. +39-02-28014.1 Fax. +39-02-2610853 e-mail: avanzini@ais.it

Source by AISOFTW@RE


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / AISOFTW@...giche srl