La via della Liberazione - Sua Santità il Dalai Lama a Milano

MOVE
MOVE
Lunedì
14:44:43
Maggio
21 2012

La via della Liberazione - Sua Santità il Dalai Lama a Milano

View 289.7K

word 606 read time 3 minutes, 1 Seconds

Milano - Il 27 e 28 giugno prossimi Sua Santità il Dalai Lama sarà a Milano al Mediolanum Forum di Assago su invito del Ven. Thamthog Rinpoche – Guida spirituale dellIstituto Studi di Buddismo Tibetano e attuale Abate del Monastero di Namgyal a Dharamsala – e dello stesso Istituto.

La giornata del 27 giugno sarà dedicata al commento del testo di Lama Tzong Khapa "I Tre Aspetti Principali del Sentiero”: si tratta di un testo breve, ma di straordinario contenuto che introduce al pensiero buddhista mahayana.
La giornata del 28 giugno si articolerà in due momenti: la mattina Sua Santità conferirà l’iniziazione di Avalokitesvara, che è la manifestazione della Compassione universale di Buddha. Ricevere un’iniziazione significa ricevere da un Maestro qualificato, come Sua Santità, una trasmissione di energia positiva, che permette di creare le cause per ottenere le stesse qualità della Divinità.

Nel pomeriggio Sua Santità terrà una conferenza pubblica sul tema "La felicità al di là della religione”, in cui illustrerà un approccio positivo alle problematiche esistenziali della società umana, per suggerire un’etica ideale comune in tutto il mondo, che va oltre la religione e che illumini le scelte fondamentali sopratutto in momenti di cambiamenti epocali come quello che stiamo attraversando.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni allevento, potete visitare il sito www.dalailama-­? milano2012.org, oppure telefonare alla segreteria dellevento allo 022576015.

I TRE ASPETTI PRINCIPALI DEL SENTIERO

27 Giugno 2012 (9.30/11.30 - 13.30/15.30)

I Tre Aspetti Principali del Sentiero

I Tre Aspetti Principali del Sentiero è un breve, ma straordinario testo nel quale Lama Tsong Khapa (filosofo e meditatore tibetano del XIV secolo) presenta i punti principali del sentiero Buddhista Mahayana: la rinuncia alla sofferenza dell’esistenza condizionata, la mente altruistica dell’Illuminazione e la visione corretta della natura ultima dei fenomeni.

Il testo rappresenta un percorso di crescita interiore nel quale l’individuo inizia a prendere coscienza di sé e della propria natura, per poi aprirsi agli altri, superando sia i propri egoismi sia le visioni erronee della realtà, che sono le origini di ogni sofferenza e disagio interiore.

INIZIAZIONE DI AVALOKITESHVARA, IL BUDDHA DELLA COMPASSIONE
28 Giugno 2012 (9.30/11.30)

Iniziazione di Avalokiteshvara, il Buddha della compassione

Avalokitesvara è la manifestazione della Compassione universale di Buddha: in particolare, appare con questo aspetto dalle mille braccia, a simboleggiare la sua azione di beneficiare tutti gli esseri. Ricevere un’iniziazione significa ricevere da un Maestro qualificato, come Sua Santità, una trasmissione di energia positiva, che permette di creare le cause per ottenere le stesse qualità della Divinità.

Sua Santità conferirà l’iniziazione sulla base della propria grande conoscenza personale e dopo un’accurata preparazione particolare, compiuta appositamente per questo giorno, sulla base di speciali rituali propiziatori. è una cerimonia aperta a tutti, che sicuramente, permetterà di ricevere un grande beneficio e un’autentica benedizione di grande compassione, amorevole gentilezza e non-violenza.

CONFERENZA PUBBLICA: LA FELICITà AL DI Là DELLA RELIGIONE
28 Giugno 2012 (13.30/15.30)

Dalai LamaLa Felicità al di là della religione

Le parole di Sua Santità il Dalai Lama rappresentano un approccio positivo alle problematiche esistenziali della società umana, per suggerire un’etica ideale comune in tutto il mondo, che va oltre la religione e che illumini le scelte fondamentali sopratutto in momenti di cambiamenti epocali come quello che stiamo attraversando.

Un appuntamento culturale e di esperienza pratica sulla vita, sul vivere e morire, su economia e altruismo, su potere e valori, su comunicazione, scuola, matrimonio, pazienza e libertà, fino al disarmo e alla compassione; all’amore, al senso di spontaneità e di gioia. Riflessioni sulla responsabilità che ogni individuo deve sentire per contribuire a cambiare il mondo, a migliorarlo. Perché si può cambiare il mondo.

Source by dalailama-milano2012


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / La via d... a Milano