
Concorso "I Migranti in Europa" Ancora 100 giorni per inviare le vostre opere!
View 185.0K
word 407 read time 2 minutes, 2 Seconds
Concorso Europeo: Mancano ancora 100 giorni alla scadenza del concorso “I Migranti in Europa“ lanciato dalla Commissione Europea - Direzione Generale degli Affari Interni lo scorso 1° febbraio. Sono invitati tutti i giovani artisti e comunicatori a riflettere sul contributo dei migranti nella società europea di oggi.
Il termine ultimo per inviare le proprie opere è il 21 giugno 2013. Esprimi te stesso! Realizza poster, fotografie o film.
Chi può partecipare?
Università e scuole che rilasciano diplomi in arte, media, giornalismo, comunicazione, grafica.
Studenti e laureati delle istituzioni scolastiche menzionate
Tutti I partecipanti devono aver compiuto i 18 anni di età
I migliori lavori, provenienti da ciascun paese dell?Unione Europea, saranno valutati da una giuria europea che nominerà i vincitori. La scelta delle opere migliori sarà affidata anche al voto del pubblico tramite internet. I 30 finalisti europei saranno invitati a Bruxelles per partecipare alla Cerimonia di premiazione. Le scuole i cui studenti vinceranno il primo premio (nelle tre categorie e per il voto del pubblico) riceveranno un premio di 10.000 euro.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi, visitate il sito del concorso:
http://www.migrantsineurope.eu/it
Scopo del concorso multimediale "I migranti in Europa” è offrire ai giovani artisti e comunicatori unopportunità di riflessione sul contributo che i migranti apportano oggi alla società europea. Dovrà anche rappresentare il primo passo verso maggiori discussioni, informazioni e scambi dopinioni.
Il Concorso è rivolto agli studenti che sono maggiorenni e sono iscritti alle scuole artistiche/grafiche/di comunicazione in tutti i paesi dell’UE e della Croazia. Queste presenteranno le opere in tre categorie: manifesto, fotografia e video. Ciascuna scuola può presentare una o più opere in una o più categorie. Il giudizio sulle opere avverrà a livello nazionale. Le migliori tra queste saranno quindi inviate ad una giuria europea che decreterà i vincitori europei. Inoltre, su questo sito web, si svolgerà una votazione pubblica via internet. Gli autori delle 30 opere finaliste a livello europeo si recheranno a Bruxelles per partecipare alla cerimonia di premiazione, durante la quale è prevista la partecipazione di Cecilia Malmström, Commissario Europeo per gli Affari Interni. Le scuole i cui studenti si aggiudicheranno i primi premi nelle tre categorie e il primo premio della votazione pubblica riceveranno una ricompensa di 10.000 euro ciascuna.
Clicca Mi Piace su FaceBook: http://on.fb.me/10M53qG
Affabulazione
Coordinatore nazionale in Italia
Tel/FAX 06 45 433 955;
Nancy Aluigi Nannini 339 291 43 05
Edoardo La Rosa 3480968749
Giorgia Frisardi 3471416325