MAX PEZZALI, ESCE IL 23 MAGGIO “MAX PEZZALI LIVE 2008”

Martedì
22:36:55
Maggio
20 2008

MAX PEZZALI, ESCE IL 23 MAGGIO “MAX PEZZALI LIVE 2008”

View 136.2K

word 1.6K read time 7 minutes, 56 Seconds

Milano: Anticipato da “Mezzo pieno o mezzo vuoto”, il primo singolo in radio dal 2 maggio (e già fra i brani più suonati nelle radio italiane), venerdì 23 maggio esce “Max Pezzali Live 2008”, il primo documento live, cd e dvd, di Max Pezzali, prodotto da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni.

“Max Pezzali Live 2008” (Warner Music), contiene due inediti, (“Mezzo pieno o mezzo vuoto” e “Ritornerò”) e le grandi hit di Pezzali registrate dal vivo nel corso dell’ultimo tour che ha visto l’artista impegnato nei palasport di tutta Italia registrando, per ogni data, il tutto esaurito.

19 brani per il cd e 20 per il dvd racconteranno gli oltre 15 anni di carriera di Max Pezzali che ha visto più di 6 milioni di album venduti e numerosi dischi di platino.

Questa la track- list del cd: “Mezzo pieno o mezzo vuoto” (inedito), “Ritornerò” (inedito), “La regina delle Celebrità ”, “Lo strano percorso”, ”Nessun rimpianto”, Gli anni, “Eccoti”, “La regola dell’amico, “Come mai”, “Sei fantastica”, “La dura legge del gol”, “Torno Subito”, “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Tieni il tempo”, “Nord Sud Ovest Est”, “Nient’altro che noi”, “Il mondo insieme a te”, “Sei un mito”, “Quello che capita”.
I dvd, oltre alle canzoni del cd (esclusi gli inediti) conterrà anche “la strada”, “i filosofi” e “Con un deca”.

Max Pezzali, che ripartirà con un nuovo e rinnovato tour il 14 giugno dalla Villa Reale di Monza per poi toccare le principali città italiane, ha nel frattempo scritto il suo primo romanzo “Per prendersi una vita”.

MAX PEZZALI, ESCE IL 23 MAGGIO “MAX PEZZALI LIVE 2008” CD + DVD CON DUE INEDITI

“MAX PEZZALI LIVE 2008”, scheda album

Questo è il mio primo disco dal vivo, in esso sono racchiusi anni di tournèe, centinaia di migliaia di chilometri, palazzetti dello sport, panini all’autogrill e hall d’albergo semibuie a smaltire l’adrenalina rivivendo con i musicisti la serata appena trascorsa, sorrisi e urla e autografi a persone così diverse di città in città cresciute insieme a me durante questo lungo tragitto, calendari che sembrano interminabili all’inizio ma che poi alle ultime date si vorrebbe non finissero più.
Il live racconta più di qualunque altra testimonianza discografica la vita che facciamo, e perché abbiamo scelto di farla.

Mezzo pieno o mezzo vuoto.

Ogni giorno veniamo bombardati da notizie che ci fanno sprofondare in una sorta di asfissiante ansia collettiva: l’emergenza ambientale ed energetica, la minaccia terroristica, la decadenza dei valori e dei costumi, la concorrenza produttiva dei paesi in via di sviluppo, le problematiche legate all’uso e all’abuso delle nuove tecnologie informatiche... Tutto pare suggerire che questo primo decennio del XXI secolo sia uno dei periodi storici peggiori nei quali si possa vivere, e sembra prevalere la considerazione comune secondo cui “in fondo si stava meglio quando si stava peggio”. Anche a me a volte è capitato di pensarla così, ma ricordando che negli anni della mia giovinezza la generazione degli adulti diceva più o meno le stesse cose riguardo ai miei coetanei e ai cambiamenti del mondo circostante, mi sono reso conto che quest’epoca burrascosa e contraddittoria porta con se anche delle straordinarie opportunità di progresso e di miglioramento. Sta a noi vedere il bicchiere mezzo pieno sfruttando al meglio i nuovi strumenti che abbiamo a disposizione. O almeno spero.

Ritornerò.

Il secondo inedito s’intitola “Ritornerò”. Quando si è giovani si crede che il Grande Amore si possa incontrare una volta sola, e che quando è perduto lo sia per sempre; si ha paura di non poter più provare le emozioni assolute, la sensazione di volare sopra le cose e le persone. Invece crescendo ci si rende conto che l’Amore torna, torna sempre; in forme diverse e più complesse, nelle persone accanto alle quali condividere un progetto di vita, nella propria casa, nei propri affetti e nelle vite che verranno.

BIOGRAFIA MAX PEZZALI

MAX PEZZALI debutta nel 1991 con gli 883 e nel 2001 inizia la sua carriera solista con l’album “UNO IN PIU’” conquistando immediatamente la prima posizione della classifica vendite.
Il singolo “Bella Vera” anticipa l’uscita dell’album mentre “Come deve andare” ne conferma il successo. Ma l’album della “svolta” (rappresentata anche dal disegno in copertina) è stato “IL MONDO INSIEME A TE” (2004). L’album è stato un grande successo grazie a canzoni come “Lo strano percorso”, “Il mondo insieme a te”, “Me la caverò” ed “Eccoti”.
Il “Tour Live” registra il tutto esaurito e, a grande richiesta, viene replicato anche l’anno successivo, nel 2005, accompagnato dalla pubblicazione dell’album “TUTTO MAX”. L’album ha registrato il record di permanenza al n°1 della TOP Nielsen (classifica vendite album) rimanendo in vetta per ben 10 settimane consecutive. MAX PEZZALI nel 2005 ha superato i 6 milioni di dischi venduti in carriera.

Il sito ufficiale è www.maxpezzali.it


2008 " Pubblica il primo libro “Per prendersi una vita” per la Baldini Castoldi Editore.
Il 23 maggio esce il cd live MAX PEZZALI LIVE 2008 anticipato dal singolo ”Mezzo pieno o mezzo vuoto”, in radio dal 2 maggio.


2007 - Dopo 2 anni di silenzio esce l’ album “TIME OUT”, 11 brani inediti prodotti da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni, registrati e realizzati da Michele Canova.
All’album segue il “MAX 2007 TOUR”

1992/2000 - MAX883
Max Pezzali con Mauro Repetto (gli 883) debutta al Festival di Castrocaro con "Non me la menare".
1992 - Pubblicano il loro primo album “HANNO UCCISO l’UOMO RAGNO” e raggiungono la prima posizione della Hit Parade con oltre 600.000 copie vendute. Gli 883 vengono premiati come rivelazione dell’anno a "Vota la Voce", il famosissimo referendum popolare di "Tv Sorrisi e Canzoni".
1993 - Rientrano in studio di registrazione per realizzare il singolo "Sei un mito", anteprima dell’album “NORD SUD OVEST EST” pubblicato nell’estate '93. È un grande evento! l’album vende oltre 1.300.000 copie (130.000 copie in VHS, la videocassetta). È un'ulteriore conferma del fiuto di Claudio Cecchetto e del suo team di produzione formato da Pier Paolo Peroni e Marco Guarnerio. Vincono il "Festivalbar 93". Poi il cambiamento! Mauro Repetto lascia l’Italia”¦ e gli 883.
1995 - Partecipano (partecipa solo Max) al "Festival di Sanremo" con la canzone "Senza averti qui", anteprima del nuovo album “LA DONNA, IL SOGNO & IL GRANDE INCUBO”. l’album raggiunge la prima posizione della Hit Parade (grazie a brani come "Tieni il tempo", "Gli Anni" e "Una canzone d'amore") e gli 883 vincono per la seconda volta il "Festivalbar.
Max Pezzali e la nuova Band, debuttano dal vivo nei palazzetti d'Italia con il primo 883Tour. Una Tournèe che ha dato nuovo entusiasmo confermando anche dal vivo il successo di Max Pezzali.
1997 - Il 18 giugno è pronto l’album “LA DURA LEGGE DEL GOL” (con mini-album delle figurine). l’estate è tutta all’insegna de "La regola dell’amico", un brano premiato da “Vota la Voce” con il Telegatto come "Canzone dell’estate".
1998 - La Mondadori pubblica “STESSA STORIA, STESSO POSTO, STESSO BAR”, un libro che descrive il periodo pre-883 raccontato da Max Pezzali. A luglio “GLI ANNI”, la raccolta dei più Grandi Successi degli 883 con l’inedito "Io ci saro'". È il quinto album consecutivo degli 883 che raggiunge la posizione numero uno della Hit parade di vendite (Dati Ufficiali Nielsen). In ogni CD è contenuta un'opera dell’artista Marco Lodola. "21 luglio 1998": oltre 100.000 persone al concerto degli 883 in Piazza Duomo a Milano, la prova generale del TOUR '98 degli 883 (TopTwentyTour). Nelle sale cinematografiche esce “JOLLY BLU” "il film degli 883" distribuito nei cinema d'Italia da Medusa Film. Il 1998 si conclude con il Concerto di Capodanno in diretta su Raiuno.
1999 - l’anno inizia con un riconoscimento internazionale: THE 1999 WORLD MUSIC AWARDS. Gli 883 di Max Pezzali sono premiati come "Best-selling Italian Artist/Group". Prima un riconoscimento internazionale e poi
anche una collaborazione internazionale: BOYZONE/MAX PEZZALI con la canzone "You Needed me / Tenendomi". A luglio viene realizzato nella citta' di Tokyo il video del nuovo CD-Single “VIAGGIO AL CENTRO DEL MONDO”, anteprima del nuovo album degli 883 e colonna sonora dello Spot Pubblicitario di Topolino. l’11 agosto 1999 a MONACO durante l’eclisse totale di sole viene realizzato il video del singolo dell’album “GRAZIE MILLE”.
2000 " L’inizio dell’anno viene festeggiato a Cagliari con Max Pezzali dal vivo in via Roma e in collegamento con Canale 5. A fine gennaio Max Pezzali è l’ospite d'onore di Serena Dandini a Teatro 18 (Italia Uno). In quell’occasione è stato presentato in anteprima il nuovo singolo degli 883 “NIENT'ALTRO CHE NOI”. Il brano èaccompagnato da un Video-Cartoon in stile Manga-Western realizzato da un gruppo di giovani disegnatori raccolti sotto il nome di “STRANEMANI”.

l’11 marzo dal Palafiera di Genova parte il “GRAZIE MILLE Tour 2000”.
Una nuova avventura in Germania, Austria e Svizzera con un album dal titolo “MILLE GRAZIE” che raccoglie tutte le hit degli 883, comprese quelle dell’ultimo “GRAZIE MILLE”. 
Da un sondaggio Abacus (anno 2000) in Italia Max Pezzali e gli 883 risultano i "più conosciuti e seguiti" dai giovani di età compresa tra i 14 ed i 24 anni. Gli 883 sono conosciuti dal 97.8% del pubblico interpellato, seguito da Madonna (97.4%) e da Fiorello (96.5%).


sabato 14 giugno- - MONZA  Villa Reale
martedì 24 giugno- - SETTIMO TORINESE (TO)- Parco de Gasperi

sabato 12 luglio- - PONTENURE (PC)  Campo Sportivo
lunedì 14 luglio- - ROMA  Roma Rock Festival

venerdì 1° agosto- - CAGLIARI  Anfiteatro
sabato 2 agosto- - ALGHERO  Anfiteatro
martedì 5 agosto- - RAPALLO (GE)  Campo Sportivo
lunedì 11 agosto- - AGRIGENTO  Teatro dei Templi
martedì 12 agosto- - SIRACUSA  PalaLive
sabato 16 agosto- - AVELLINO  Piazza
sabato 23 agosto- - VALLERANO (VT)  Piazza

sabato 6 settembre- - SANREMO  Piazza Colombo
domenica 7 settembre- - PAVIA  Castello Visconteo

Altre date verranno presto aggiunte al calendario.

Biglietti in vendita tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.

Per informazioni www.livenation.it  

Source by Rockitalia


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / MAX PEZZ...2008”
from: ladysilvia
by: Unity
from: ladysilvia
by: Arcigay