
Heineken Jammin’ Festival 2008: in programma Sex Pistols, Linkin Park, Vasco, Police
View 167.0K
words 797 read in 3 minutes, 59 Seconds
Torna a Venezia l’Heineken Jammin' Festival da venerdì 20 a domenica 22 giugno: tre giorni all’insegna del rock con i Sex Pistols e i Linkin Park in apertura la prima serata, Vasco Rossi il sabato e i Police in chiusura. Il programma è stato presentato questa mattina a Milano con una conferenza stampa, alla quale sono intervenuti il sindaco di Venezia, il presidente della Municipalità di Mestre-Carpenedo, l’assessore al Turismo della Provincia di Venezia, la dirigente dell’Unità di progetto Attività culturali e Spettacolo della Regione Veneto, e i co-organizzatori dell’evento Heinken Italia e Milano Concerti. Si è voluta così riconfermare la scelta della città lagunare come palcoscenico del festival, arricchendo il programma con tanta musica di alto livello, spazio a band emergenti e momenti di aggregazione e divertimento per il pubblico.
Nel ricordare l’imprevista interruzione della scorsa edizione, a causa di uno straordinario evento atmosferico, il sindaco di Venezia ha citato l’importante rapporto di amicizia instauratosi con gli organizzatori, da cui è scaturita immediatamente la decisione di riconfermare il festival a Parco San Giuliano nel 2008. "Ho seguito quanto è successo di persona, non solo come sindaco, e ho potuto vedere la passione, l’impegno e il dolore degli organizzatori. E proprio questo ha fatto nascere la 'simpatia' tra noi, nel senso letterale del termine. Sono convinto - ha continuato il sindaco - che quest'anno l’organizzazione sarà perfetta, così come lo è stata nella scorsa edizione, al di là di quanto accaduto. La partecipazione della città e dei suoi amministratori sarà corale, perché c’è la volontà da parte di tutti di riconoscere l’Heineken Jammin' come qualcosa di proprio".
Il presidente della Municipalità di Mestre-Carpenedo si è poi soffermato sul potenziamento dei servizi che verranno allestiti, sulla base dell’esperienza della scorsa edizione: gli enti pubblici coinvolti stanno lavorando per riuscire a garantire 25 mila posti auto in aree comunali e private entro un raggio di 2 chilometri dal Parco, una collaborazione con Trenitalia per gestire gli arrivi in treno (che si prevedono consistenti, dato che già l’anno scorso rappresentavano il 30% dei partecipanti totali) e circa 2000-2500 posti tenda in campeggi appositamente organizzati dal Comune a Forte Marghera e Forte Bazzera, che andranno a sommarsi ai 1500 già disponibili nel camping all’interno dell’area festival. "Inoltre - ha concluso il presidente della Municipalità - sugli snodi principali dalla Stazione ferroviaria al Parco San Giuliano ci saranno dei punti informativi per dare direttive sulla viabilità e indicazioni utili sulla logistica e sul festival. Tutto questo grazie al contributo di molte associazioni di volontariato locali, che confermano la partecipazione della città alla riuscita dell’evento".
Aperte le prevendite tramite il circuito TicketOne www.tickeone.it: il prezzo della singola giornata è di 42 euro più diritti di prevendita, quello dell’abbonamento è di 96 euro più diritto di prevendita.
Per maggiori informazioni www.heineken.it e www.livenation.it
Heineken Jammin Festival sarà l’ultima occasione per vedere I Police insieme
Il 22 giugno 2008 è l’ultima occasione in Italia per vedere i Police.
Il gruppo ha appena iniziato dagli States la parte finale del tour che li porterà a Giugno in Europa. Ultimissimo show il 5 Agosto a New York.
Visto che questa è l’ultima occasione per vederli suonare ancora insieme chi proprio non potesse venire all’Heineken Jammin Festival sarà ben felice dell’aggiunta di una data in Europa: la band infatti si esibirà a Belgrado il 24 Giugno. Questa è l’ultima data confermata per l’Europa, poi ci sono gli ultimissimi concerti negli States. Proprio Sting il 10 Febbraio scorso ha confermato agli studi di Fox News che i Police finiranno il loro tour mondiale al Jones Beach di Wantagh (nei sobborghi di New York) e da Settembre i tre musicisti riprenderanno a dedicarsi alle proprie carriere come solisti.
SECOND STAGE è il palco dove si esibiranno, all’interno del Parco San Giuliano, i vincitori dell’HJFContest: il concorso per tutte le giovani band emergenti senza alcun precedente contratto discografico. La scadenza per iscriversi al Concorso è oggi 15 maggio 2008.
Ad animare l’esibizione dei vincitori sono provisti alcuni ospiti speciali tra cui sono confermati:
20 giugno2008
Pino Scotto
21 giugno 2008
Vanilla Sky
22 giugno 2008
Gli Hormonauts
Calendario Ufficiale dei concerti HJF 2008
20-22 giugno 2008
Parco San Giuliano, Venezia Mestre
Questo è il Calendario provvisorio dei cantanti che si esibiranno sul Main Stage:
VENERDI’ 20 GIUGNO 2008
ore 10.00 apertura cancelli
dalle 15.00 esibizione vincitori Heineken Jammin Festival Contest
IGGY & THE STOOGES
LINEA 77
QUEENS OF STONE AGE
ore 21.30 SEX PISTOLS - LINKIN PARK (su due palchi diversi probabilmente) (unica data in Italia)
SABATO 21 GIUGNO 2008
ore 10 apertura cancelli
dalle 15.00 esibizione vincitori Heineken Jammin Festival Contest
MATMATA
MAB
MARLENE KUNTZ
ore 21.30 VASCO ROSSI
DOMENICA 22 GIUGNO 2008
ore 10 apertura cancelli
dalle 15.00 esibizione vincitori Heineken Jammin Festival Contest
COUNTING CROWS
STEREOPHONICS
BAUSTELLE
L’AURA
ALANIS MORISSETTE
ore 21.30 THE POLICE (unica data in Italia)









