JOHN DE LEO UNO DEI PROTAGONISTI DI ITALIA WAVE VENERDI 18 LUGLIO

Mercoledì 16:21:12
Luglio 16 2008

JOHN DE LEO UNO DEI PROTAGONISTI DI ITALIA WAVE VENERDI 18 LUGLIO

View 171.1K

word 227 read time 1 minute, 8 Seconds

John De Leo, il poliedrico artista romagnolo, sarà uno dei protagonisti dell’ edizione 2008 di Italia Wave, caratterizzata quest’anno da un panorama musicale molto eclettico: venerdì 18 luglio De Leo sarà in concerto sul palco principale della manifestazione (Main Stage- Stadio Comunale A. Picchi- Livorno), dove si alternano grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale.

John De Leo coinvolgerà il pubblico con un live contraddistinto come sempre dalla creativa originalità che rende i suoi show ogni volta diversi gli uni dagli altri e irripetibili.
John, infatti, darà vita a uno spettacolo in cui si fondono elementi jazz e sperimentazioni sonore.

John De Leo (voce) per questa esibizione sarà accompagnato da Christian Ravaglioli (fisarmonica, oboe, piano), Fabrizio Tarroni (chitarre), Dario Giovannini (chitarre) Michele Bertoni (chitarra), Mirko Abbondanza (basso) e Matteo Monti (batteria).

John De Leo ha debuttato da solista sul panorama musicale con l’album “Vago Svanendo” (prodotto da Adele Di Palma per Cose di Musica) uscito nel novembre 2007 per Carosello Records e ha conquistato il Premio della critica 2007 (Musica & Dischi).
L’album “Vago Svanendo” è una stimolante opera di ricerca sonora in cui riescono a convivere e in perfetta armonia, uno straordinario standard jazz come “Big Stuff” eseguita con 25 elementi dell’Orchestra Fondazione Arturo Toscanini di Parma e la canzone “Bambino Marrone” interamente suonata con strumenti giocattolo.

Source by Rockitalia

Similar Articles / JOHN DE ...18 LUGLIO