GIGI D’ALESSIO, concerto “Live a L’Olympia di Parigi 2008”

Domenica
18:10:03
Novembre
30 2008

GIGI D’ALESSIO, concerto “Live a L’Olympia di Parigi 2008”

in esclusiva su Music Box (Sky 717), lunedì 1 e giovedì 11 Dicembre, alle 21.00

View 157.8K

word 629 read time 3 minutes, 8 Seconds

Milano: Su Music Box, il canale interattivo di Sky (canale 717), in esclusiva il concerto “Live all’Olympia di Parigi 2008” di Gigi D’Alessio, lunedì 1 e giovedì 11 Dicembre alle 21.00.

Da uno dei teatri più prestigiosi del mondo, la spettacolare performance live che ha decretato il trionfo del pop melodico di Gigi D’Alessio, amatissimo anche all’estero, in Francia.
Breve Bio. Iscrittosi all’età di all’età di dodici anni al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, Gigi D’Alessio consegue il diploma di pianoforte ed in seguito ad una serie di collaborazioni artistiche, a 23 anni si trova a dirigere la prestigiosa Orchestra Scarlatti. Contemporaneamente il cantante si esibisce in qualità di suonatore di piano-bar e diventa il pianista di Mario Merola. Il primo album di D’Alessio, intitolato Lasciatemi cantare, risale al 1992 e i buoni risultati di vendita dello stesso permettono al cantautore napoletano di far pubblicare un secondo album, Scivolando verso l’alto. Nel 1994 la Ricordi produce Dove mi porta il cuore, ma è solo l’anno seguente che arriva il grande successo nazionale con l’album Passo dopo passo. Nel 1997 arriva un altro riscontro di vendite straordinario, con Fuori dalla mischia, e D'Alessio si esibisce allo Stadio San Paolo di Napoli davanti a 20.000 spettatori. Nella primavera del 1998 viene pubblicato il suo sesto album dal titolo È stato un piacere. Da questo momento il successo del cantautore è sempre in ascesa: nel 2000, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, esce Quando la mia vita cambierà che ottiene il disco d’oro; l’anno successivo l’ennesima partecipazione a Sanremo anticipa l’uscita dell’album Il cammino dell’età , il quale entra immediatamente nella classifica dei CD più venduti; nel 2004 esce Quanti amori, che riceve il disco di diamante, mentre nel 2005 è la volta dell’album Cuorincoro che conquista un disco d'oro digitale e nel 2007 D'Alessio parte per un lungo seguitissimo tour mondiale. Durante lo stesso anno esce la nuova raccolta Mi faccio in quattro, che si aggiudica il disco di platino e vince il Wind Music Awards. L’ultimo album di Gigi D’Alessio, appena uscito, è intitolato Questo sono io.

Record e curiosità . Il film Annarè per la regia di Ninì Grassia in cui il cantante interpreta il ruolo del protagonista (oltre a firmare la colonna sonora), al fianco di Fabio Testi e Orso Maria Guerrini, nella prima settimana di programmazione in Campania è riuscito a battere gli introiti di Titanic, arrivando nella sola Napoli, ad incassare circa 30 milioni di lire in ogni sala in cui viene proiettato. Quando la mia vita cambierà ha conquistato il disco d'oro già dopo quindici giorni dall’uscita ed è arrivato a superare le 400.000 copie vendute, mentre l’album Quanti amori ha ottenuto addirittura il disco di diamante: sono questi alcuni degli impressionanti numeri del successo di Gigi D’Alessio.
Il link della pagina di Music Box dedicata al concerto è www.musicbox.it/live21_gigidalessio.asp

Nella tracklist del concerto in onda su Music Box: Brividi d'amore, Non c’è vita da buttare, Una volta nella vita, Il cammino dell’età , Tu che ne sai, l’amore che non c’è, A città 'e Pulecenella, Mon amour, Non mollare mai e molte altre canzoni.

Music Box è il primo e unico canale tv che propone una reale, completa ed immediata interattività con il pubblico, costruendo un palinsesto creato esclusivamente grazie alle decisioni e al gusto dei telespettatori. Il pubblico può esprimere le proprie preferenze telefonando a Music Box, inviando un SMS, via internet iscrivendosi alla community su www.musicbox.it o direttamente con il telecomando (sulla tv di Fastweb). Le richieste sono raccolte dal nostro server in tempo reale, dimostrando ai telespettatori di poter controllare davvero la programmazione.

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / GIGI D...2008”
from: rockitalia
by: Rockitalia
from: rockitalia
by: Rockitalia