Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

Bella Estate. Swing e musica d’autore nella ex Sala delle Grida di Palazzo Mezzanotte

Lunedì 14:42:12
Luglio 13 2009

Bella Estate. Swing e musica d’autore nella ex Sala delle Grida di Palazzo Mezzanotte

View 160.6K

words 297 read in 1 minute, 29 Seconds

Milano: Atmosfera anni Trenta a ritmo di swing e musica d’autore nel cuore di piazza Affari. Da domani 14 al 30 luglio a Palazzo Mezzanotte scatta l’ora di “SummerNite”(seconda edizione), cinque appuntamenti a ingresso gratuito dalle 21.30 in poi nella ex Sala della Grida dello storico palazzo della Borsa. In programma quartetti e solisti e un gran finale giovedì 30 con una serata tutta dedicata al clarinettista jazz Benny Goodman, nato a Chicago cento anni fa. A celebrare il grande musicista americano sarà presente anche il regista Pupi Avati, che in molti suoi film ha reso omaggio a questo genere musicale. L’iniziativa “SummerNite” rientra nel programma della “Bella Estate di Milano” ed è stata realizzata dall’Associazione “W il Jazz" in collaborazione con Palazzo Mezzanotte e con il patrocinio e il contributo del Comune di Milano.

“Con SummerNite " ha detto l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi " continua la Bella Estate dei milanesi e dei turisti in visita nella nostra città che potranno godersi, nelle serate di luglio, musica di qualità in una cornice suggestiva come Palazzo Mezzanotte, una formula già sperimentata l’anno scorso con grande successo di pubblico”.

Domani sera il primo appuntamento. Si esibirà il quartetto del sassofonista Michele Bozza che ospita il trombettista Fabio Morgera, italiano trapiantato a New York, in un concerto di atmosfera be-bop in ricordo del jazz club meneghino “Capolinea”. Nelle serate successive sono in programma concerti della Tullio de Piscopo super Band, del cantautore Mario Rosini accompagnato dal trombettista Marco Brioschi, dei pianisti Rossano Sportiello e Paolo Alderighi e del clarinettista Alfredo Ferrario nella serata dedicata a Benny Goodman con un tributo a Hengel Gualdi, decano dei clarinettisti jazz in Italia, recentemente scomparso.

Source by Rockitalia

Articles Similar / Bella Es...ezzanotte
from: rockitalia
by: Rockitalia