Massimo Varini Premio Speciale Didattica 2010 per gli oltre 100.000 metodi venduti

Venerdì
21:56:36
Maggio
14 2010

Massimo Varini Premio Speciale Didattica 2010 per gli oltre 100.000 metodi venduti

Al Music Show di Bologna
Riceve il Premio per oltre 100.000 copie vendute dei suoi metodi
Dom 16 alle ore 17.00 c/o Stand Carisch (Padiglione 33, stand D18-E39, corsia D-E)

View 167.8K

word 754 read time 3 minutes, 46 Seconds

Domenica 16 Maggio:
Palco Acustico Pad32 - ore 14.00-14.45 / Massimo Varini
Esterno Pad32 Area 48 - ore 16.00-16.30 / Massimo Varini

Lunedì 17 Maggio:
Aula Disma Pad31 D05 C06 " ore 10.30-11.00 / Massimo Varini: un “buon suono“ con strumentazione basic
Palco Acustico Pad32 " ore 16.00-16.45 / Massimo Varini

all’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana

Giovedì 20, ore 21.00, concerto acustico
Sabato 22, ore 15.00, esibizione allo Stand Carisch
Domenica 23, ore 15.00, esibizione allo Stand Carisch


Massimo Varini è per lo più conosciuto dagli addetti ai lavori ed appassionati della musica, avendo suonato con alcuni degli artisti tra i più importanti a livello nazionale ed internazionale. E’ quindi probabile non aver mai sentito il suo nome ma è quasi impossibile non aver mai ascoltato le sue chitarre.
Dal 1993 ad oggi le sue chitarre sottolineano le voci " sui dischi e/o dal vivo " di Ornella Vanoni, Biagio Antonacci, Andrea Bocelli, Loredana Bertè, Adriano Celentano, Lucio Dalla, Dolcenera, Riccardo Fogli, Ivano Fossati, Gianluca Grignani, Marco Masini, Gianni Morandi, Mina, Nek, Paolo Meneguzzi, Laura Pausini, Vasco Rossi e tanti altri.

Didatticamente è presente con diversi manuali con allegati Cd, Cd rom, Dvd: La Chitarra Solista, Tecnica Razionale, Professione Chitarrista; nel 2004 ha lanciato una collana in DVD dal titolo I suoni della Chitarra; ancora Dvd e metodi della serie “Suonare nello stile di..”, articoli e lezioni su riviste specializzati.
Nel 2007 e 2008 pubblica con Carisch i due volumi di “Manuale di Chitarra” che sono fin dall’uscita i manuali più venduti.
Uscito di recente, l’ultimo metodo realizzato da Massimo Varini è “Percussioni, Tapping & altre tecniche per chitarra acustica” (distribuito da Carisch, come tutti i prodotti didattici di Massimo Varini).

Questa passione per la didattica ha reso Massimo Varini uno dei chitarristi più presenti in ambito di seminari (Scuole di Musica, Associazioni, Campus, ecc.) ed anche sul web.
Spesso gli editori considerano la rete “sfavorevole”, invece talvolta, si rivela un potente mezzo di promozione delle pubblicazioni editoriali: sia perché permette di visualizzare il prodotto e poi eventualmente acquistarlo, sia perché i social networks contribuiscono a creare un tam tam di informazione capillare tra gli utenti, che si rivela positivo per la notorietà del progetto.
Le lezioni on line di Massimo Varini ne sono la riprova. Infatti, hanno stimolato notevolmente la vendita del suo Manuale di Chitarra nei negozi, posizionandolo da oltre un anno ai vertici della Classifica sezione Didattica, di Musica e Dischi.

Le sue lezioni sul web permettono all’utente di avere un primo approccio didattico alla chitarra, che può proseguire con una metodologia più dettagliata e approfondita attraverso il libro (i contenuti on line sono appunto connessi con metodi didattici di altissima qualità e ricchi di contenuti, anche audio e video, a prezzi competitivi), e continuare poi con il supporto on line e con la possibilità di lezioni con l’autore.
Il forum di Massimo Varini, i cui iscritti hanno il simpatico appellativo di “Pelleverde”, consente infatti di chiarire dubbi ed incertezze relativi allo strumento e al metodo didattico utilizzato, attraverso una serie di insegnanti “abilitati”.
Le oltre 5.200.000 visualizzazioni su You Tube, dei suoi video per imparare a suonare la chitarra, provano che c’è ancora un forte interesse per la musica, rispecchiando l’andamento positivo registrato dalle vendite di musica stampata e soprattutto di strumenti musicali (il canale è stato inserito tra quelli partner su richiesta di Youtube ed è primo sia tra quelli con più iscritti sia tra quelli più visti).

Varini alterna le collaborazioni artistiche e la realizzazione di metodi didattici per tutti i livelli di apprendimento, con la pubblicazione di suoi progetti personali come il suo cd acustico “My Sides”, oltre alla collaborazione con importanti marchi di strumenti musicali, l’insegnamento e molto altro (è stato anche Direttore Artistico di Sanremo Rock e lo è attualmente di PopRockContest).

Massimo Varini sarà al Music Show di Bologna, Lunedì 17, per un incontro didattico su “Strumenti Entry Level/Suono Professionale!” (Aula Musica, orario da definire).

Successivamente sarà presente all’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana dove Giovedì 20, ore 21.00, terrà un concerto acustico; mentre Sabato 22 e Domenica 23, ore 15.00, si esibirà allo Stand Carisch.

In questa occasione gli verrà consegnato da Carisch (nato quest’anno da un’idea del Responsabile Editoriale Carisch Germano Dantone per assegnare un riconoscimento ufficiale ai traguardi raggiunti in questi anni da alcuni autori di metodi) un Premio Speciale Didattica 2010 per gli oltre 100.000 metodi venduti, Domenica 16 alle ore 17 presso lo Stand Carisch (Padiglione 33, stand D18-E39, corsia D-E).

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Massimo ...i venduti
from: ladysilvia
by: H2Roma
07 nov 2010
H2Roma 2010
from: ladysilvia
by: Comune_di_Monza
from: ladysilvia
by: Apple
from: ladysilvia
by: Bocconi