
Rock Planet Productions presenta ''Rock Crossover'' con il concerto di Luigi Pecere e la Matricula Italiana
Giovedì 15 gennaio.
Apertura ore 22.
Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.
View 178.1K
word 287 read time 1 minute, 26 Seconds
15 gennaio 2004: la musica live torna ad essere la grande protagonista dei giovedì seradel Rolling Stone! In attesa del 5 febbraio con la ripresa dell’appuntamento ormai collaudatissimo con la Rock TV Night, seguite il nostro consiglio e non perdetevi uno degli spettacoli live più interessanti in circolazione, con l’energia di Luigi Pecere e La Matricula Italiana!
Proveniente dalla famiglia Matrioska, Luigi Pecere - produttore artistico dei testi de "la domenica mattina" - ha pubblicato ad ottobre "L’amo", un cd di 10 canzoni "tutte italiane" con una forte base folk unita a dolci atmosfere. Canzoni molto diverse fra loro: a volte è lo ska a prevalere (la title track e "Encantado”¦"), in altre l’anima jazz viene fuori prepotente ("Meglio Che Niente" e lo strumentale "Renato"); ma le influenze sono molteplici. Pecere è un cantautore vero, un menestrello della musica italiana. La cosa fondamentale di questo disco sono i testi, fantasiosi e con tematiche a volte molto dure e sfrontate. "L’Amo" è il primo album del giovane cantautore, preparato assieme alla Matricula italiana - una band di cui fanno parte alcuni membri dei già citati Matrioska Lo Skandinavo dei Vallanzaska e un trio Jazz.
La colonna sonora del resto della serata sarà : crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floorrock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation"di Radio Popolare Network!
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano " Tel. 02 20241000 E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it