
Natale in piazza Duomo. Domani ’LiveMi’ celebra John Lennon
View 170.8K
word 337 read time 1 minute, 41 Seconds
Milano: Sabato 18 dicembre, a partire dalle 18.30 LiveMi, il progetto dedicato alla musica emergente promosso da Comune di Milano e ATM con la direzione artistica di Red Ronnie, rende omaggio a John Lennon e ai Beatles.
L’iniziativa inaugura la tre giorni di eventi natalizi in piazza Duomo promossi dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano.
A esibirsi saranno sia gli artisti e i gruppi che hanno partecipato a LiveMi 2010, sia coloro che parteciperanno all’edizione del 2011. Ognuno di loro sceglierà una canzone per rendere omaggio a John Lennon e, in linea con filosofia di LiveMi, avrà anche l’opportunità di esibirsi con un pezzo di propria composizione.
In particolare saliranno sul palco: Antigua, Aurelia 520, Born By Chance, Lunaria, Mr. White Rabbit, Terzobinario e Tao con il suo Love Bus Experience. Inoltre si esibiranno I Benzina (Campania), le Black Roses (Liguria), i Moseek (Lazio), gli Yaseedee (Emilia Romagna) ed Erica Mou, (Puglia) vero astro nascente della musica, che ha appena realizzato un disco per la Sugar di Caterina Caselli.
Tra le canzoni che saranno eseguite, oltre ai successi dei Beatles, “Imagine”, “Give Peace a Chance” e “Happy Xmas (The War is Over)”, considerata la più bella canzone di Natale mai scritta. L’8 dicembre scorso tutto il mondo ha ricordato e celebrato il 30esimo anniversario della sua morte di John Lennon. Milano gli dedicherà il Giardino della Pace, che sarà allestito in Piazza Fontana. Letizia Moratti ha affidato l’incarico all’Architetto Italo Rota, l’artefice del Museo del 900.
Con 1.300 iscritti provenienti da tutta Italia, LiveMi è oggi la realtà musicale più interessante per emergenti a livello nazionale. Voluto dal Sindaco Letizia Moratti, questo progetto è stato ideato da Red Ronnie per offrire a gruppi e artisti emergenti un palco dove potersi esibire con canzoni di propria composizione. La rassegna musicale, nata in collaborazione con l’ATM e con gli assessori Giovanni Terzi e Alan Rizzi, LiveMi, è stata lanciata un anno fa nella Metro di Milano per poi “sbocciare” in Piazza Duomo