ANANSI: tra i partecipanti della Fase Gara 2 della sezione Sanremo Giovani 2011

Lunedì
17:22:11
Dicembre
20 2010

ANANSI: tra i partecipanti della Fase Gara 2 della sezione Sanremo Giovani 2011

ANANSI con il brano “Il Sole dentro“. da domenica online il brano su www.sanremo.rai.it

View 169.0K

word 365 read time 1 minute, 49 Seconds

Milano: Stefano Bannò, in arte Anansi, è il giovane e talentuoso artista trentino scelto tra i nove finalisti che parteciperanno alla fase Gara 2 della Sezione Sanremo Giovani 2011.

Il suo brano “Il sole dentro” (di Anansi - Stefano Bannò/Pietro Fiabane) si potrà ascoltare e votare sul sito www.sanremo.rai.it da domenica 19 dicembre,mentre da lunedì 20 sarà trasmesso da Radiouno che fornirà anche le indicazioni per votare. Infine, i nove giovani artisti si esibiranno durante le puntate di ’Domenica in... onda’.

“Classe 1989, trentino di nascita ma con genitori siciliani, Anansi fin dall’infanzia, dimostra un’inclinazione naturale verso la musica e in particolare verso la composizione, già a 9 anni si cimenta con gli studi di chitarra, basso e percussioni e a 13 scrive la sua prima canzone “No Racism“ che racchiude la sua propensione all’impegno sociale e politico.

In Trentino Anansi è legato al nome dei Buffalo Soldiers con cui si è esibito non solo nei pub, ma anche in rassegne e festival dove ci fosse un palco su cui mostrare l’amore e l’impegno verso il proprio sogno di far diventare la musica non solo il mezzo d’espressione per i propri pensieri e creatività , ma anche il proprio mestiere e vita.

Nel 2006 Anansi va in Irlanda e proprio di quel periodo la sua biografia narra un aneddoto: di come suonasse in un pub di Carlow tutti i lunedì per guadagnarsi qualche soldo spacciandosi per maggiorenne e sperando che nessuno gli chiedesse la carta d’identità , che rivelava i suoi 17 anni. Suona per strada nelle città inglesi, Londra e Dublino comprese, e nel 2007 si unisce alla band reggae Kikenny Ghost Town.

Tornato in Italia nel 2008 esce “Love me or leave me alone“ e nel 2009 il primo album da solista “Anansi“ e si esibisce al Calabash Club di Berlino.

Nel 2009 inizia la collaborazione con Roy Paci con il quale nel 2010 lavora come co- interprete e co- autore in alcuni brani de “Il Latinista”. Con Paci sale sul palco del 1-º Maggio a Roma e degli MTV Days di Torino”.

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / ANANSI: ...vani 2011
from: ladysilvia
by: Comune_di_Monza
from: ladysilvia
by: Europe