
Freak’n’chic vol.3 _
E di moda il reciclo!... Sfilata di moda d’abiti realizzati con materiali reciclati & Shooting fotografico live Zaeffiro.
View 11.8K
word 538 read time 2 minutes, 41 Seconds
La moda ed il tempo; il tempo che uno stile sia in voga, che detti sovrano le leggi dellapparire e poi via, da "In ad Out” in un attimo…attimo utile per tuffarsi nel moode appena successivo…
La moda è per definizione subordinata al tempo, ed ecco che, partendo da questo concetto, la stilista Sty, conosciuta ai più come la tatuatrice di Tattou You, su ispirazione, interpreta una sua linea di abiti realizzati con materiali di reciclo che durano il tempo della loro creazione….
Si..complicato a definirsi, tanto quanto reale è limpresa.
La cittadella dei giovani, sabato 11 giugno 2011, dalle ore 21.00, sarà teatro della sfilata evento: " Freacknchic..vol.3” , occasione nella quale sfileranno 25 sue creazioni.
"Gli abiti nascono dallidea di: "ricreare”, ricreare utilizzando materiali di riciclo e plastiche termosaldate” spiega Sty, " lispirazione mi arriva dopo aver visto una mostra di Caterina Zanirato intitolata “ Il soffocamento “ , dove ogni oggetto dellesposizione era termosaldato e imprigionato, artista compreso; da qui appunto il concept degli abiti.
Lo stile degli abiti varia a seconda dei vari influssi che hanno attraversato la mia vita e il mio stile, dalla Hollywood anni ‘50 ai meravigliosi anni ‘80 , il movimento punk, la pop art ,il surrealismo e, lumorismo del glamour…tutto questo naturalmente rinchiuso in un concetto di moda usa e getta che sfiora in tutto e per tutto la performance artistica.”
Evento nellevento, Zaeffiro, il nuovo free press valdostano, che si occupa di moda, immagine, design, sarà presente in quelloccasione attraverso la realizzazione live di uno shooting fotografico professionale proprio alle modelle in sfilata ed agli abiti della designer.
I vestiti dopo la sfilata verranno messi allasta, ed il ricavato sarà totalmente devoluto ad una associazione valdostana che si occupa di bambini autistici.
La serata sarà presentata dal leggendario rocker di zona Francesco-C**.
Biografia dei Francesco-C
I Francesco-C nascono ad Aosta nel 1999 da unidea di Francesco Cieri, classe 1974. Dopo aver dato vita ai Sad, Francesco, che compone i suoi pezzi grazie ad un campionatore, incontra il bassista Axis e Mikele e Rudi, che si occupano delle "percussioni industriali” a supporto delle sue composizioni. Dopo aver autoprodotto un album intitolato FLAN, i Francesco-C vengono selezionati da una rivista per partecipare, nella sezione degli artisti emergenti, alla quattordicesima edizione del festival Arezzo Wave nel luglio 2000. Tra i finalisti, i Francesco-C partecipano al nuovo progetto del festival A.R.I.A. (Arezzo Rock Italian Academy), la prima scuola dedicata alla musica rock in Italia. Nei mesi successivi uno dei brani del gruppo presentato ad Arezzo Wave, "Stai contento”, viene utilizzato in supporto dello spot televisivo della rivista Superclassifica. Nel maggio del 2000 i Francesco-C incidono, in collaborazione con Boosta dei Subsonica, un singolo contenente tre versioni di "Stai contento” e "Contatti” sotto la produzione di Roberto Vernetti (Delta V, Üstmamò, Elisa) e Paolo Gozzetti (Zerozen), venduto esclusivamente in edicola. Nonostante gli ottimi riconoscimenti, Rudi, abbandona il gruppo. I Francesco-C, rimasti in tre, ottengono un contratto con letichetta indipendente Mescal (Afterhours, Subsonica, Massimo Volume) e cominciano a comporre nuovo materiale. Registrato negli studi londinesi di Roberto Vernetti, che ne cura la produzione, il primo album ufficiale desordio, STANDARD, viene pubblicato nel novembre 2001.