
JAZZ DANCE NIGHT N.3 al Blue Note di Milano - Lunedi 1 Marzo (a partire dalle ore 19.30)
View 167.7K
words 527 read in 2 minutes, 38 Seconds
Dopo aver lanciato con successo la serie di Jazz Dance Nights al Blue Note Milano (via Borsieri, 37; per informazioni: 02.69016888) la Right Tempo propone una seconda memorabile serata che si terrà lunedì 1°marzo.
L’inizio è previsto per le ore 19.30, l’ingresso è di 12,00 euro (con consumazione e buffet).
Il primo Dj Set proposto è quello di NICK THE NIGHTFLY (Radio Montecarlo) che diffonderà le note evocative e suadenti di Montecarlo Night. Al Dj set di Nick seguirà quello di MARCO FULLONE (Radio Montecarlo) che da una quindicina d'anni si dedica alla diffusione attraverso Radio, Dj Sets e Stampa del ’Jazz With Attitude’ dando un importante contributo alla crescita di questo genere musicale. Poi sarà la volta di ROCCO PANDIANI (Right Tempo), fondatore e direttore della casa discografica Right Tempo, che in questa importante occasione condividerà la consolle con un altro grande appassionato e conoscitore di jazz: PHILIPPE RENAULT Jr. (Rare Groove Records). La loro selezione sarà dedicata alla musica dei maestri del soul/funky/latin/jazz di ieri che hanno ispirato la scena musicale Jazz underground elettronica degli ultimi dieci/quindici anni.
Di seguito, senza interruzioni, GAK SATO (Temposphere/Right Tempo), coadiuvato da Steve Piccolo (basso, chitara e voce) e Massimo Falascone (sassofono), proporrà il suo personale ed eclettico punto di vista sul ’Free Jazz’ con un’inedita performance. Dalla forma Jazz estremamente sofisticata e intrigante proposta da Gak Sato ci si sposterà sull’Afro Jazz di ASTRONAUGHTY & THE AFRODRUMMERS (Temposphere) formazione composta da due solidi percussionisti africani orchestrati da Astronaughty, i quali arricchiranno questa Right Tempo Night con un travolgente Live Set ricco di ritmi e immaginari ancestrali. La serata proseguirà dando voce all’ensemble ’Live’ de I MANIACI DEI DISCHI (Temposphere), capitanati da Painè e il cui sound, fusione Funk/Jazz/Hip Hop, di recente pubblicato su due seminali EP ha gia fatto il giro del mondo riscuotendo ampi consensi dal gotha internazionale di musica elettronica da club. Per I Maniaci Dei Dischi, questa sarà la prima mondiale del loro spettacolo ’Live’. La parte finale della serata, nel nome della ’House Jazz’, sarà cavalcata da EDO B, che insieme a Sassofono e Chitarra, infiammerà la pista da ballo del Blue Note Milano senza dare tregua agli appassionati del ’Dance Floor’. Ad integrare quanto sopra MAG & FRIENDS, talentuosi esponenti della proiezione visiva all’interno dei club Toscani e non, saranno, per tutta la serata, i responsabili della parte proiezioni ispirata ad un immaginario Jazz. Le immagini prodotte da questo eclettico gruppo di lavoro, vestiranno il palco, accompagnando sapientemente la varietà di suoni e ritmi che saranno proposti. In sintesi, la ’Right Tempo Night’ vuole fare chiarezza e rendere fruibile anche nel più importante Club Jazz Europeo, l’attuale fermento culturale della musica jazz dance da 'club' come già si celebra in capitali mondiali quali Londra, Berlino, Tokyo e New York, che sia esso suggerito dal revival pescato da polverosi archivi, da nuove forme di espressione musicale, dai (quasi estinti nei club) musicisti dal vivo o da eclettiche proiezioni audiovisive.
Ufficio Stampa Blue Note: Parole & Dintorni " tel.02.20404727 -Riccardo
Vitanza (resp.)- Silvia Danielli (rif.)









