Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

QrCode
2023-06-01 15:52:00
Giovedì 17:21:38
Giugno 01 2023

DEMETRA: CARTAGINE - Un mix di culture mediterranee per raccontare una storia d’amore tormentata

View 828

words 479 read in 2 minutes, 23 Seconds

Milano - Demetra, talentuosa artista poliedrica, si prepara a fare il suo ingresso nel mondo della musica con il suo primo singolo intitolato "Cartagine", che sarà disponibile a partire dal 2 giugno. La cantante, il cui vero nome è Francesca Surace, unisce la sua passione per la musica a una formazione artistica completa, che spazia dal canto lirico studiato al Conservatorio, al teatro musicale e alla danza.

Demetra, che ha scelto questo pseudonimo per avvicinarsi alla sua immagine mediterranea e alle sue radici, descrive la sua voce come riflettente il suo carattere suadente, caloroso e forte. Originaria della Calabria, una terra ricca di amore e passione nonostante le sue contraddizioni, l'artista afferma di aver sentito il bisogno di ritornare alle sue radici dopo aver viaggiato per il mondo. "Pian piano sento di essere ridiventata me stessa, autentica in tutto quello che ho voglia di vivere, con la paura, ma con il coraggio di scegliere e sperimentare senza mai fermarsi", confessa Demetra.

Il singolo di debutto di Demetra, "Cartagine", è il risultato di una ricerca approfondita di sonorità e colori orientali, ispirata da una cultura che è stata influenzata da diverse contaminazioni, tra cui quelle arabe, greche e normanne. Il brano racconta la storia di una donna che ha riposto la sua fiducia nell'uomo sbagliato, vivendo un amore intenso ma effimero. Annebbiati da una passione travolgente, i protagonisti si ritrovano in una guerra emotiva senza vincitori.

Demetra è riuscita a creare un'atmosfera coinvolgente e suggestiva attraverso l'uso di melodie incalzanti e testi intensi, che mettono in evidenza le sfumature dei sentimenti descritti nella canzone. Il suo stile unico e l'abilità nel trasmettere emozioni profonde rendono #Cartagine un singolo d'esordio promettente per l'artista.

Con l'uscita di "Cartagine" prevista per il 2 giugno, Demetra si appresta a condividere con il pubblico la sua passione per la musica e l'arte. Il brano è solo l'inizio di un percorso artistico che promette di regalare ulteriori emozioni e racconti autentici.

Glossario tecnico:

  • Conservatorio: istituzione di formazione musicale superiore.
  • Canto lirico: tecnica di canto utilizzata principalmente nell'opera lirica.
  • Teatro musicale: forma di spettacolo che combina elementi teatrali e musicali.
  • Cultura mediterranea: insieme di tradizioni e influenze culturali proprie dei paesi che circondano il Mar Mediterraneo.
  • Contaminazioni: mescolanza di elementi culturali diversi che si influenzano reciprocamente.
  • Sonorità orientali: caratteristiche musicali e sonore tipiche delle tradizioni musicali dell'Oriente, come la musica araba, greca e normanna.

Temi trattati:

  • L'identità artistica di Demetra e le sue radici culturali.
  • La poliedricità dell'artista, che spazia tra il canto lirico, il teatro musicale e la danza.
  • La storia di "Cartagine", il primo singolo di Demetra, e la sua tematica amorosa tormentata.
  • L'influenza delle culture mediterranee e delle contaminazioni culturali nella musica di Demetra.
  • La capacità di Demetra di creare un sound unico e originale, mescolando diverse influenze musicali.

#Demetra #Cartagine #musica #amore #culturaMediterranea #sonoritàOrientali #singoloDebutto

Source by Redazione

Articles Similar / DEMETRA:...ormentata
from: ladysilvia
by: Redazione