Subscribe to LSNN Daily News

Method
Channel
Author

Enter your email address:

CASADEI DAY 2004 CON LA MIRKO CASADEI BEACH BAND

2004-07-08 15:55:08
Giovedì 19:24:30
Luglio 08 2004

CASADEI DAY 2004 CON LA MIRKO CASADEI BEACH BAND

View 175.5K

words 477 read in 2 minutes, 23 Seconds

Quest’anno il Casadei Day, una maratona di musica e spettacoli che dura un’intera giornata (dalle 10.00 del mattino a mezzanotte) all’insegna della musica dell’Orchestra italiana più famosa, quadruplica: la manifestazione diventa itinerante, si allarga in tutta la Riviera Romagnola e si arricchisce di ospiti internazionali (con il patrocinio della Regione Emilia Romagna).

GLI APPUNTAMENTI:
09 LUGLIO CESENATICO (FC) - GIPSY ALL STAR
21 LUGLIO BELLARIA IGEA-MARINA (RN) - GIPSY ALL STAR
28 LUGLIO MARINA DI RAVENNA (RA) - KID CREOLE & THE COCONUTS
04 AGOSTO CATTOLICA (RN) - EDOARDO BENNATO + GISPY ALL STAR

Sarà il pop-folk di Mirko Casadei con la sua Beach Band a dominare il palcoscenico delle quattro serate, con l’onore di ospitare artisti di fama internazionale: Gipsy All Star, Kid Creole and the Coconuts ed Edoardo Bennato.

“La musica è l’unica lingua che capiscono tutti i popoli e tutte le generazioni” " sostiene Mirko " “non ha confini e barriere;-  è per questo che ho scelto artisti così diversi per lo spettacolo clou del Casadei Day. La musica dell’Orchestra Casadei ha lo stesso sapore di quella folk gitana dei Gipsy King, il mio pop-folk sta perfettamente sul palco con il latin-funk del mitico Kid Creole o con il rock autentico di Edoardo Bennato.”

Il primo appuntamento con il Casadei Day 2004, sarà a Cesenatico il 9 luglio. Alle ore 21.00, in Piazza Costa, saranno protagonisti i gitani Gipsy All Star in jam session con Mirko Casadei Beach Band. Suoneranno insieme proponendo i grandi successi dei Gipsy King: “Bamboleo”, “Djobi Djoba”, “Volare” e in anteprima una versione “Gipsy” di “Romagna mia” alla quale Mirko Casadei e Mario Reyes stanno lavorando in studio per un nuovo progetto discografico. Una curiosità : gli artisti arriveranno al palco con auto d’epoca, e la passerella per l’ingresso degli artisti sul palcoscenico in Piazza Costa sarà una “transenna” umana formata dai bagnini di salvataggio di Cesenatico.

Le altre tappe del Casadei Day saranno il: 21 luglio a Bellaria Igea-Marina nuovamente con i Gipsy All Star; il 28 luglio a-  Marina di Ravenna con Kid Creole & The Coconuts e il 4 agosto a Cattolica con Edoardo Bennato e i Gipsy All Star.

Raoul Casadei presenta lo spettacolo serale insieme a Carolina Casadei. “Questa festa mi riempie di gioia: vedere i turisti sempre emozionati per le mie canzoni mi stupisce ogni volta. Ogni autografo che mi chiedono è un’iniezione di carica positiva!” " dice Raoul.

Raoul Casadei in tanti anni di carriera ha dimostrato di saper entrare bene nei cuori della gente, con le sue canzoni autentiche e le sue tante iniziative originali, sostenendo la tradizione del ballo italiano, nata in Emilia Romagna ed esportata dallo stesso in tutta Italia. Ora è il figlio Mirko a voler diffondere questo messaggio anche nel mondo, con un linguaggio musicale che conquista tutte le generazioni.

Per informazioni: 0547.680646

Ufficio Stampa Casadei: Parole & Dintorni- 02.20404727- rif. Federica Moretti

Source by Rockitalia

Articles Similar / CASADEI ...EACH BAND