
Giffoni Music Concept: VELVET: DIVENTIAMO INDIPENDENTI E FACCIAMO LA COVER DEI DURAN DURAN
View 166.6K
words 280 read in 1 minute, 24 Seconds
Una cover di The Shoffur dei Duran Duran, un brano del secondo album di Simon Le Bon e soci farà parte del nuovo- album dei Velvet che insieme a Pacifico sono stati ieri i protagonisti del terzo Pow Wow, la serie d’incontri tra gli artisti ed i 50 giovani giurati del GMC.
I Duran Duran sono risultati fra i punti di riferimento del gruppo che in generale ha raccontato di avere una formazione musicale “inglese”.
I rapporti con l’industria discografica sono stati uno dei temi fondamentali dell’incontro che si è svolto in un clima informale e di grande sincerità che ha favorito il racconto di aneddoti gustosi. Uno di questi riguarda uno dei brani più noti dei Velvet: Tokyo Eyes nata come una sorta di apologo sulla pubblicità e che per volontà della casa discografica è diventata un storia d’amore.
Non sono mancati i riferimenti alla pirateria e al prezzo dei CD: i Velvet hanno anticipato che imporranno un prezzo di 14" e che- hanno intenzione di diffondere attraverso internet un brano del nuovo album.
Le regole per giudicare un artista secondo Pacifico: se in un CD c’è solo un pezzo buono allora è giusto “punire” l’artista non comprando il CD, sopra i tre brani buoni l’artista merita di avere fiducia. L’artista deve essere sincero nei testi delle sue canzoni, così come lo sono i ragazzi del Festival nei loro diari.
Il futuro di Pacifico è scandito dai ritmi tipici dell’estate musicale, molta musica dal vivo che poi come hanno ricordato tutti i partecipanti ai Pow Wow è la fonte di guadagno più sicura dei musicisti









