
PACIFICO: IL NUOVO SINGOLO “A POCHE ORE” (BRANO CON IVANO FOSSATI) DA VENERDÌ 5 NOVEMBRE IN RADIO
DALL’8 NOVEMBRE IL VIDEO IN PROGRAMMAZIONE SULLE TV MUSICALI A DICEMBRE IN CONCERTO A ROMA E MILANO
View 169.2K
words 472 read in 2 minutes, 21 Seconds
Dopo “Solo un sogno” (il brano con cui ha vinto il Premio per la miglior musica all’ultimo Festival di Sanremo) e “Musica Leggera”, il terzo singolo di PACIFICO, estratto dal suo ultimo album “MUSICA LEGGERA”, è “A poche ore” (brano che vanta la partecipazione di Ivano Fossati). La programmazione radiofonica del nuovo singolo - inizierà venerdì 5 novembre, mentre quella televisiva del relativo video inizierà lunedì 8 novembre.
C’è molta attesa per questo videoclip di PACIFICO, il primo dell’artista dopo la partecipazione sanremese (per i primi due singoli estratti dall’album non sono stati messi in cantiere videoclip).
Il videoclip di “A poche ore” è stato realizzato da cinque ragazze (Laura Campanella, Sabrina DiGiorgio, Rita Giannetti, Alessia Girasole e Cinzia Piazzoli) con un’età compresa tra i 21 e i 25 anni, diplomate a giugno in “Illustrazione e animazione multimediale” presso l’ Istituto Europeo di Design di Milano, unendo l’animazione tradizionale all’uso di Flash per il ripasso e la colorazione, sia del personaggio che degli sfondi. La supervisione del video è stata di Domenico Liggeri.
Contemporaneamente alla pubblicazione di “A poche ore” (il singolo sarà anche in vendita), riprende il 5 novembre a Prato (Cantieri Culturali) il “MUSICA LEGGERA TOUR 2004” di PACIFICO (organizzato da Cose di Musica). Tra il 5 novembre e Natale (per gli aggiornamenti si consiglia di consultare il sito www.pacificomilano.com e www.cosedimusica.it) è previsto un tris di concerti molto particolare, con le attese date a Roma e a Milano. Per l’esattezza, i concerti sono: il 10 dicembre a Roma al Teatro Piccolo Eliseo, il 12 dicembre a Crema (CR) al Teatro San Domenico, il 13 dicembre a Milano al Teatro Filodrammatici.
Accompagnato da Diego Baiardi (pianoforte), Camillo Bellinato (basso), Johannes Bickler (batteria) e Silvio Masanotti (chitarra), PACIFICO (voce e chitarra) propone al pubblico alcuni brani del suo ultimo disco “Musica Leggera”e altri tratti- dal pluripremiato disco d’esordio “Pacifico”.Per la data del 5 novembre a Prato, Pacifico sarà accompagnato solo da Diego Baiardi .
Ricordiamo che il primo omonimo album ha portato al cantautore milanese importanti riconoscimenti: nel 2001 al Premio Recanati vince il Premio Grinzane Cavour per il testo di “Le mie parole”, al Premio Tenco ottiene la Targa Tenco per la miglior opera prima e il referendum della rivista Musica & Dischi- gli assegna la vittoria nella categoria “Emergenti Italiani”. Nel 2002 Pacifico si aggiudica invece il Premio della Critica del P.I.M., promosso dal settimanale Musica di Repubblica e Radio Deejay.
“Musica Leggera” (Ponderosa Music - Carosello Records/ Warner Music Italia) è stato scritto e arrangiato da PACIFICO mentre la produzione artistica porta la firma, come il primo disco, di Paolo Iafelice.
Ufficio Stampa Pacifico: Parole & Dintorni
Promozione Radio Pacifico: Carosello Records









