Claudio Bisio martedì 30 novembre alla Feltrinelli di Milano

Sabato
22:30:06
Novembre
27 2004

Claudio Bisio martedì 30 novembre alla Feltrinelli di Milano

View 158.3K

word 729 read time 3 minutes, 38 Seconds

Claudio Bisio
martedì 30 novembre 2004 - alle ore 18.30
c/o la Feltrinelli Libri e Musica
C.so Buenos Aires,33 - Milano

Sarà in libreria per firmare le copie del dvd + libro “Monsieur Malaussène” di e con - Claudio Bisio, Giorgio Gallione e Daniel Pennac...

Siete tutti inviati...

CLAUDIO BISIO E’ “MONSIEUR MALAUSSENE”
Finalmente il dvd del grande successo teatrale con intervista in esclusiva a Daniel Pennac

“Caro Giorgio, voglio raccontarti tutta la gioia che ho provato di fronte allo spettacolo e al tuo lavoro su quello che ho scritto. È tutto talmente vivo!” da una lettera di D. Pennac al regista Giorgio Gallione

Claudio Bisio e Daniel Pennac, il celebre attore comico italiano ed il grande autore francese insieme in “Monsieur Malaussène”, il dvd + libro dello spettacolo teatrale che ha conquistato l’Italia, in tutte le librerie a partire dal 18 novembre 2004 per Kowalski Editore.

Un magnifico ritratto del mondo, visto attraverso le lenti straordinarie dello strampalato Benjamin Malaussène, un caldo monologo fra padre e nascituro, un toccante racconto sulla vita. Claudio Bisio interpreta il personaggio protagonista dei celebri romanzi di Daniel Pennac, quel M. Malaussène che ha saputo appassionare milioni di lettori in tutto il mondo.
Adattato da Claudio Bisio e Giorgio Gallione, che ne ha curato la regia, ma seguito da vicino dallo stesso “genitore” francese, “Monsieur Malaussène” racconta attraverso il lungo monologo del protagonista la gioia e la paura di diventare padre. In questo discorso ideale col suo bambino che ancora non c’è, Benjamin si presenta con sincerità al piccolo Malaussène, svelandogli le sue angosce sul mondo in cui sta per farlo nascere e raccontandogli della strampalata famiglia di cui entrerà a far parte.
“Monsieur Malaussène” è un dvd da collezione, un momento di grande teatro, un’imperdibile occasione per rivedere Claudio Bisio vestire i panni di Benjamin e scoprire curiosità inedite sullo spettacolo, raccontate da coloro che lo hanno realizzato. A corredare il dvd, una bellissima galleria di immagini ed un video di C. Bisio, D. Pennac e G. Gallione a passeggio per la Belleville di Malaussène, quello stesso quartiere di Parigi in cui sono ambientati i racconti del romanziere francese: la voce fuori campo di C. Bisio racconta Belleville attraverso le parole di D. Pennac. Inoltre una sezione dedicata alla lunga e amichevole chiacchierata fra i tre protagonisti nei luoghi simbolo della quotidianità di Malaussène, fornisce curiose rivelazioni in anteprima, come l’ipotesi di fare un film dai racconti dalla celebre saga.

Insieme al dvd, il copione dello spettacolo, considerato dallo stesso autore parigino la migliore messa in scena dei suoi romanzi.
“Claudio Bisio, con bella intelligenza recitativa, giocando con i mille sentimenti che si affacciano nell’animo del suo personaggio, con naturalezza e senso della misura, evoca il mondo di Benjamin Malaussène”
Corriere della sera
“Ovunque c’è un Claudio Bisio fantastico, imperversante e insieme delicato, alle prese con un copione che dà euforia e commozione”

La Repubblica
“Bisio offre un Malaussène che si fa ascoltare grazie alla sua eloquenza, e davanti alla cui scintillante energia vitale ci si arrende volentieri. Centodieci su centodieci.”

La stampa
“Pennac promuove Bisio sul palco: ’lo riconosco, è il mio Malaussène’”
Gabriella Gallozzi,

L’unità
“Bisio trionfa a Spoleto. Malaussène, dieci minuti di applausi”
Il secolo XIX

Claudio Bisio si è formato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. La sua carriera annovera importanti interpretazioni al cinema e in teatro (ha lavorato tra gli altri con Dario Fo, Gabriele Salvatores, Francesco Rosi), esperienze televisive (“Zanzibar”, “Cielito Lindo”, “Mai dire gol”, “Le iene”, “Zelig”), una canzone di grande successo (“Rapput”), alcuni tra i primi libri comici pubblicati in Italia (“Quella vacca di nonna papera”, Baldini&Castoldi, 1993 e “Prima comunella, poi comunismo”, 1996, Baldini&Castoldi) e due video + libro (“”¦ che simpatico umorista”, Mondadori 2003, e “Zelig in Tour”, Kowalski Editore 2003).

Daniel Pennac, insegnante in un liceo parigino, ha raggiunto il successo letterario dopo i quarant’anni con la saga di Belleville, incentrata sul personaggio di Benjamin Malaussène (di professione capro espiatorio) e famiglia: delle storie comiche, surreali ma ben radicate nelle contraddizioni del nostro tempo...
Ha pubblicato presso Feltrinelli, tra il 1991 e il 2003: “La prosivendola”, “Ultime notizie dalla famiglia”, “Signor Malaussène”, “Signori bambini”, “Come un romanzo”, “Gli esuberanti”, “La fata carabina”, “Il paradiso degli orchi”, “La passione secondo Thèrèse”, “Ecco la storia”.

Kowalski editore

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Claudio ...di Milano
from: ladysilvia
by: MilanoFoodLab