I 20 OSCAR MARCHIGIANI

Domenica
19:13:55
Agosto
28 2005

I 20 OSCAR MARCHIGIANI

PREMIATI I MARCHIGIANI PIU' RAPPRESENTATIVI IN ITALIA E NEL MONDO

View 160.1K

word 581 read time 2 minutes, 54 Seconds

ASCOLI PICENO " Si è svolta Venerdì 26 Agosto al Dancing K2 di Piane Di Falerone abbellito dalla presenza della Mostra“Legno e Pietra”dello scultore marchigiano Pasquale Ricci, la 7° Edizione della Notte degli Oscar Marchigiani. La serata in cui si sono alternati sul palco volti noti del mondo dello sport, spettacolo, cultura, tutti rigorosamente marchigiani, è stata presentata da Benedetto Maria Ladisa con la partecipazione della madrina della serata Simona Borioni (attrice di fiction come Vivere e Don Matteo) e dal cabarettista Patrizio Viozzi. La serata si è aperta con l’esibizione della cantante Francesca Nobili, vincitrice dell’edizione 2005 del CantaMarche. Dopo questa performance le vallette che accompagnavano i premiati alla riscossione del premio hanno fatto la loro comparsa vestite di eleganti tubini neri e poco dopo la serata iniziava con il saluto e i buonasera della più rappresentativa delle annunciatrici Rai: Rosanna Vaudetti a cui è stato dato l’Oscar alla carriera. Poi è stato il momento di iniziare le premiazioni e lo si è fatto con Pino Scaccia, inviato Rai in quel momento collegato da Teheran per motivi di lavoro. Dopo Pino Scaccia è stata la volta del presidente regionale dell’Associazione Arbitri Italiani, Gilberto Sacchi che ha ricevuto l’oscar insieme ai collegati da Milano Aldo Biscardi e a Maurizio Mattei, nuovo designatore arbitrale unico per il Campionato di Calcio 2005/2006, in collegamento da Coverciano. Si è proseguiti con il premiare l’Associazione “Arancia Meccanica” di Massignano per il festival dedicato ai cortometraggi “Corto per Scelta”, la Squadra di Volley della Lube Macerata " Banca delle Marche per aver conquistato la Coppa CEV (la Champions League della Pallavolo). Dopo queste due premiazioni in sala si è giunti ad un nuovo collegamento telefonico, questa volta intercontinentale: infatti si è voluto premiare il pianista Giovanni Allevi, in collegamento da New York, dove si trovava per la preparazione di una nuova tournèè americana dopo i successi avuti in America e in Asia. Dopo il pianista Allevi, sono stati premiati la martellista olimpionica Clarissa Claretti, la squadra di Softball di Macerata “Fabi Softball Macerata” neovincitrice di una coppa campioni, il portiere del Vodafone Cervia, squadra del Reality Show “Campioni, il Sogno”, Giacomo D’Innocenzo e l’ideatore della trasmissione di Fox TV “L’ascensore” Massimiliano Sbrolla. Subito dopo ci sono state due premiazioni “telefoniche”: da Roma era in collegamento il direttore di Fox TV Fabrizio Salini e da Bari era in collegamento il direttore artistico dell’Arena Sferisterio di Macerata, il soprano Katia Ricciarelli. Si è proseguiti la serata con la consegna degli oscar all’attrice di Fiction Federica Quaglieri e al cabarettista maceratese Piero Romitelli.

Finiti gli oscar al mondo dello spettacolo, si è passati a premiare la categoria giornalistica e sportiva: sono stati infatti consegnati i premi al Corriere Adriatico per l’inserto estivo “Estate e Dintorni”, sempre al Corriere Adriatico per la Redazione di Fermo, all’Ascoli Calcio per la promozione in Serie A, seppur avvenuta per ufficio e non sul campo, alla redazione sportiva del quotidiano “Il Messaggero”, al corrispondente del Resto del Carlino Fabio Paci e alla redazione di Ascoli " Fermo dello stesso quotidiano, alla redazione sportiva del TG3 regionale e al quotidiano nazionale “Il Corriere dello Sport”.

Oltre agli oscar sono state consegnate delle targhe da parte della provincia di Ascoli Piceno e un premio allo scultore e artista marchigiano Pasquale Ricci. Alla fine poi della premiazione si è assegnato dopo i giudizi del pubblico in sala il superoscar: quest’anno se lo è aggiudicato il cabarettista maceratese Piero Romitelli.

BRUNO ALLEVI

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / I 20 OSC...RCHIGIANI
from: ladysilvia
by: Lucia Ferrigno
from: ladysilvia
by: Lucia Ferrigno
from: ladysilvia
by: Lucia Ferrigno
from: ladysilvia
by: Lucia Ferrigno
from: ladysilvia
by: Redazione
from: rockitalia
by: Rockitalia
from: rockitalia
by: Rockitalia