PUNKREAS e GERSON in concerto

Martedì
16:19:21
Novembre
15 2005

PUNKREAS e GERSON in concerto

Rock Planet Productions, Play Boyz e Rock TV presentano Rock TV Night

View 160.2K

word 618 read time 3 minutes, 5 Seconds

Sabato 19 novembre - Ore 21:30
Entro le 23:30 10 euro senza consumazione.
Dalle 23:30 12 euro con consumazione.

Serata d’eccezione quella di sabato 19 novembre con la Rock TV Night, che quest’anno si differenzia per la collocazione non fissa (si svolgerà infatti preferibilemente di sabato ma l’appuntamento potrà anche collocarsi in una diversa sera della settimana; occhio al calendario quindi!) e per il fatto che nonpiù di showcase parliamo, ma di concerti veri e propri! E i concerti di questa sera sono addirittura due:i PUNKREAS e Gerson!!!

I Punkreas nascono nel 1989, e dopo solo un anno realizzano il primo lavoro: Isterica. Nel 1992 esce il secondo album: United Rumours of Punkreas, ma l’anno della consacrazione è il 1995: è infatti tempo di Paranoia e Potere - l’album di “Aca toro” - che in questi dieci anni ha venduto 45.000 copie. Seguono concerti, concerti e ancora concerti. Il live è un vero punto di forza della band. Il 1997 è l’anno di Elettrodomestico. Che dà spazio a nuove sonorità , oltre la consolidata formula punk. Nel 1998 partecipano a Teste Vuote Tour e al Warped Tour, insieme a gruppi di culto come NOFX, Bad Religion, Specials, Rancid, Primus, Lagwagon, No Use For a Name e altri, mentre l’anno seguente partecipano all’Independent Day suonando con Offspring e Joe Strummer. Il 18 febbraio 2000 la band pubblica Pelle. La band viene invitata a partecipare all’Heineken Music Festival e all’Independent Day dove ottiene consensi entusiastici. Il lunghissimo tour del 2001 (100 date) registra il “sold out” ovunque. A giugno 2002 esce Falso, e la band viene invitata a partecipare all’MTV BRAND:NEW:TOUR. Continua anche nel 2003 il lungo tour di “Falso”, che comprenderà anche una nuova esibizione all’Heineken Jammin Festival. Inoltre, per la prima volta, i Punkreas escono dai confini nazionali, con un minitour in Germania. 2005: dopo più di un anno di pausa live e di lavoro in studio, il 4 Febbraio uscirà Quello Che Sei, ultimo lavoro della band. Un disco in puro stile Punkreas, sia nei testi che nelle musiche: caldo, diretto, senza fronzoli. E presentato in esclusiva al Rolling Stone!!!

I Gerson nascono nel 2000 dall’incontro di 4 musicisti provenienti da un background musicale ben rodato, che decidono di interpretare le sonorità rock anni '70 in chiave moderna, dando vita ad un inedito punk rock'n'roll cantato in italiano. Nel 2002, dopo aver consumato numerosi concerti anche di spalla agli Zeke e Dead Kennedys, incidono il loro primo album, omonimo. I loro brani denunciano la rabbia e la frustrazione del finto benessere giovanile, o riportano ai classici in stile "loser". Nell’anno successivo la band si dedica ad un'intensa attività live che li vede sui palchi di locali e centri sociali del nord Italia. Il 2004 inizia con un cambio di formazione: il batterista viene sostituito da Dario, batterista dei Crummy Stuff. Con la nuova formazione, i Gerson riescono ad esprimere le loro migliori qualità e trovano il giusto "feeling" che li porta a dar vita a performance coinvolgenti sotto tutti i punti di vista, e soprattutto al nuovo album “Il miracolo” pubblicato nell’autunno 2005. Un tappeto ritmico istintivo e preciso, un'interpretazione vocale distante dal banale "cantato in italiano", stoppati ed assoli di chitarre a giuste dosi, presenza scenica divertente ed autoironica per un repertorio melodico ed originale.

La colonna sonora della serata sarà : musica rock, ska, punk e HitReviva sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese, di Vincent di Radio Lupo Solitario e del nuovo dj Danny Virgillo (sempre di Radio Lupo Solitario), mentre sul 2nd floor musica hip hop!!!

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Ufficio Stampa: WellDone Promotion Via Lecco, n° 12 - Milano " Tel. 02 20241000 E-mail: info@welldone.mi.it

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / PUNKREAS... concerto