AFRICA MILANO FESTIVAL ’06

Venerdì
10:17:07
Giugno
16 2006

AFRICA MILANO FESTIVAL ’06

View 159.4K

word 468 read time 2 minutes, 20 Seconds

Continua AFRICA MILANO ’06, la rassegna di arte e spettacolo che si sta svolgendo presso la Fabbrica del Vapore. Due giornate di programmazione speciale vedranno la partecipazione, tra gli altri, dei MONDO’&FRIENDS, il 16, e dei 24GRANA, il 17.


16 giugno: MONDO’& friends ”€œpercussioni * - musica -
Ore 21.00.

I MONDO’ miscelano la tradizione musicale mediterranea e quella africana con le sonorità del rock, del blues e del reggae.

NDIAYE ROSE, percussioni e danze africane con i figli del grande maestro senegalese Doudou Ndiaye Rose, indiscusso padrone del sabar.

17 giugno: BOVISA RAGGAE FOUNDATION - 24 GRANA " musica -
BOVISA REGGAE FOUNDATION,reggae ben suonato con testi impegnati. I 24 GRANA sono uno dei gruppi più seguiti ed interessanti della scena musicale italiana, appartenenti alla Napoli all Star. Il loro sound cerca di creare un ponte tra l’energia più tribale e la frenetica dinamicità della sintesi digitale.

18 e 19 giugno: Compagnia Bena Zingui, C’ERA 14 VOLTE * - teatro "
Un giorno, era notte, futuro e passato litigarono... Tutti erano presenti, compreso il presente. E’ così che vi furono quattordici volte quattordici racconti. Una panoramica di saggezza ancestrale africana raccontata con l’ironia pungente che caratterizza le interpretazioni di David Noundji. Il maggiore nasce per primo, il saggio, non importa quando.

6 luglio: KUMENEI " musica -
Kumenèi, in griko- l’antica lingua parlata un tempo in gran parte della penisola Salentina ”€œsignifica “può darsi. Il gruppo viene dal Salento e lavora sulla tradizione della taranta nell’arte percussiva del tamburello e nella reinvenzione di ritmi, innestandovi innovazioni elettroniche e tecnologia in dosi mai eccessive

7 luglio: MORANERA " musica -
La MORANERA racconta suoni e storie dal mondo, facendo incontrare i ritmi sahariani, le solari musicalità del mediteraneo con le scherzose chitarre del west africa, le sonorità intriganti dei balcani, le tarantelle dell’italia del sud e le sambe infuocate del sudamerica. Con l’aiuto di molti amici e collaboratori la moranera con le note fa dialogare culture lontane.

8 luglio: RAGASIRIFA " musica -
RAGASIRIFA è Uno dei gruppi ska emergenti sulla scena milanese più interessanti del momento.

11 luglio: Compagnia MaiSentiti, QUERIBUS, DESERTO " teatro -
Il deserto ha un’infinità di sensi per percorrerlo. E nessuno è uguale a quello precedente. Proprio perché non c’è niente. Perchè è la terra più piena che esista: è piena di tutto quello che non c’è. Uno spettacolo denuncia/riflessione su ogni guerra che gioca tra poesia, canto, amore e crudeltà .

14 luglio: MISTURA PURA " BOB CAT " musica -
Il MISTURA PURA dj set si caratterizza dai nuovi linguaggi della bossa nova e del jazz.

15 luglio: KAL " musica -
Lo spetttacolo propone un’immersione nell’universo femminile della religione afro-brasiliana, mescolando funk con samba,samba-de-roda,samba-reggae,choro e baiao.

Ingresso con sottoscrizione. Inizio concerti e spettacoli: ore 21
Fabbrica del Vapore, v. Procaccini 4. MM2 Garibaldi; tram 12,14, 33.
Info: www.africamilano.it - www.mascherenere.it " milanoafrica@libero.it

Source by Rockitalia


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / AFRICA M...VAL ’06
from: ladysilvia
by: Triennale