
POOH: stasera da Brescia parte il tour estivo, in scaletta il brano “Cuore Azzurro”
View 167.0K
word 538 read time 2 minutes, 41 Seconds
DEBUTTA QUESTA SERA A BRESCIA
“La grande festa in tour - ESTATE 2006”
MERCOLEDì 12 LUGLIO ALLO STADIO BRIANTEO DI MONZA (MI)
E DOPO OLTRE 20 DATE IN TUTTA ITALIA
CONCLUSIONE IL 9 SETTEMBRE ALL’ARENA DI VERONA
IN SCALETTA ANCHE “CUORE AZZURRO”, L’INNO UFFICIALE DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO SCRITTO E CANTATO DAI POOH
Dopo aver scritto e cantato “Cuore Azzurro”, l’inno Ufficiale della Nazionale Italiana di calcio, e inaugurato la spedizione italiana ai Mondiali di Germania con un concerto a Casa Azzurri di Duisburg, i POOH daranno il via questa sera, da Piazza del Duomo a Brescia, alla parte estiva de “La grande festa in tour”, che si concluderà il 9 settembre con un concerto-evento all’Arena di Verona. Roby Facchinetti, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Dodi Battaglia festeggeranno l’Italia campione del mondo 2006 inserendo “Cuore Azzurro” nella scaletta del concerto (45 brani per ripercorrere le tappe fondamentali della carriera dei Pooh).
Con “La grande festa in tour - ESTATE 2006” (organizzata e prodotta da Cose di Musica) i POOH continuano il lungo viaggio di condivisione con il loro pubblico per festeggiare il quarantesimo compleanno.
Un spettacolo grandioso con un maxischermo (12 mt x 7 mt) sul fondo del palco dove saranno proiettate, durante il concerto, immagini che serviranno a “raccontare” meglio l’atmosfera dei vari brani, per condividere con il pubblico i momenti più importanti della loro epopea musicale.
Il cd-singolo dell’inno della Nazionale Italiana di calcio (prodotto e realizzato da Tamata S.p.A.), in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, è entrato al quarto posto nella classifica di vendita Fimi-Nielsen e contiene tre versioni del brano: quella cantata dai Pooh, quella cantata dai giocatori e la versione Karaoke.
Tutti i ricavati della vendita del cd (in vendita dal 9 giugno nei negozi di dischi, nei migliori music store e scaricabile in versione download per cellulari) e delle vendite new media, al netto dei soli costi industriali e di produzione, sono destinati all’associazione Rock No War per la Fondazione Don Carlo Gnocchi.
Anche la “La grande festa in tour - ESTATE 2006” con il contributo del pubblico, raccoglierà fondi destinati a Rock No War per Fondazione Don Carlo Gnocchi, a favore del progetto “Laboratori per le vittime della violenza in Sierra Leone”, che prevede la costruzione di una cooperativa sociale integrata per favorire il reinserimento nella società degli ex bambini soldato della Sierra Leone.
Ad aprire i concerti saranno le gemelle Ferrini che hanno già ottenuto ampi consensi nella prima parte del tour con il loro primo singolo "Respirerò" (etichetta Solomusicaitaliana/Duck record), una reinterpretazione di "Notte a Sorpresa", uno dei successi più amati dei Pooh.
Queste le prime date de “La grande festa in tour 2006” (per informazioni al pubblico tel. 02.29405315 www.cosedimusica.it) 10 luglio: Brescia, 12 luglio: Monza, 14 luglio: Gallarate (Va), 16 luglio: Santa Vittoria d’Alba (Cn), 18 luglio: Chioggia (Ve), 19 luglio: Lignano Sabbiadoro (Ud), 21 luglio: Vicenza, 22 luglio: Riccione, 23 luglio: Fiorano (Mo), 25 luglio: Grosseto, 26 luglio: Santa Severa (Rm), 28 luglio: Ascoli Piceno, 29 luglio: Fiuggi (Fr), 31 luglio: Eboli (Sa), 2 agosto: Forio d’Ischia (NA), 4 agosto: Castel di Sangro (AQ), 6 agosto: Taranto, 7 agosto: Villapiana (Cs), 13 agosto: Messina, 19 agosto: Anzio (Rm), 20 agosto: Spoleto (Pg), 24 agosto: Corato (Ba), 25 agosto: Foggia, 27 agosto: Viareggio, 9 settembre: Verona .