POOH: stasera da Brescia parte il tour estivo, in scaletta il brano “Cuore Azzurro”

Lunedì 15:32:48
Luglio 10 2006

POOH: stasera da Brescia parte il tour estivo, in scaletta il brano “Cuore Azzurro”

View 167.0K

word 538 read time 2 minutes, 41 Seconds

DEBUTTA QUESTA SERA A BRESCIA
“La grande festa in tour - ESTATE 2006”

MERCOLEDì 12 LUGLIO ALLO STADIO BRIANTEO DI MONZA (MI)
E DOPO OLTRE 20 DATE IN TUTTA ITALIA
CONCLUSIONE IL 9 SETTEMBRE ALL’ARENA DI VERONA

IN SCALETTA ANCHE “CUORE AZZURRO”, L’INNO UFFICIALE DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO SCRITTO E CANTATO DAI POOH



Dopo aver scritto e cantato “Cuore Azzurro”, l’inno Ufficiale della Nazionale Italiana di calcio, e inaugurato la spedizione italiana ai Mondiali di Germania con un concerto a Casa Azzurri di Duisburg, i POOH daranno il via questa sera, da Piazza del Duomo a Brescia, alla parte estiva de “La grande festa in tour”, che si concluderà il 9 settembre con un concerto-evento all’Arena di Verona. Roby Facchinetti, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Dodi Battaglia festeggeranno l’Italia campione del mondo 2006 inserendo “Cuore Azzurro” nella scaletta del concerto (45 brani per ripercorrere le tappe fondamentali della carriera dei Pooh).

Con “La grande festa in tour - ESTATE 2006” (organizzata e prodotta da Cose di Musica) i POOH continuano il lungo viaggio di condivisione con il loro pubblico per festeggiare il quarantesimo compleanno.
Un spettacolo grandioso con un maxischermo (12 mt x 7 mt) sul fondo del palco dove saranno proiettate, durante il concerto, immagini che serviranno a “raccontare” meglio l’atmosfera dei vari brani, per condividere con il pubblico i momenti più importanti della loro epopea musicale.

Il cd-singolo dell’inno della Nazionale Italiana di calcio (prodotto e realizzato da Tamata S.p.A.), in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, è entrato al quarto posto nella classifica di vendita Fimi-Nielsen e contiene tre versioni del brano: quella cantata dai Pooh, quella cantata dai giocatori e la versione Karaoke.

Tutti i ricavati della vendita del cd (in vendita dal 9 giugno nei negozi di dischi, nei migliori music store e scaricabile in versione download per cellulari) e delle vendite new media, al netto dei soli costi industriali e di produzione, sono destinati all’associazione Rock No War per la Fondazione Don Carlo Gnocchi.
Anche la “La grande festa in tour - ESTATE 2006” con il contributo del pubblico, raccoglierà fondi destinati a Rock No War per Fondazione Don Carlo Gnocchi, a favore del progetto “Laboratori per le vittime della violenza in Sierra Leone”, che prevede la costruzione di una cooperativa sociale integrata per favorire il reinserimento nella società degli ex bambini soldato della Sierra Leone.

Ad aprire i concerti saranno le gemelle Ferrini che hanno già ottenuto ampi consensi nella prima parte del tour con il loro primo singolo "Respirerò" (etichetta Solomusicaitaliana/Duck record), una reinterpretazione di "Notte a Sorpresa", uno dei successi più amati dei Pooh.

Queste le prime date de “La grande festa in tour 2006” (per informazioni al pubblico tel. 02.29405315 www.cosedimusica.it) 10 luglio: Brescia, 12 luglio: Monza, 14 luglio: Gallarate (Va), 16 luglio: Santa Vittoria d’Alba (Cn), 18 luglio: Chioggia (Ve), 19 luglio: Lignano Sabbiadoro (Ud), 21 luglio: Vicenza, 22 luglio: Riccione, 23 luglio: Fiorano (Mo), 25 luglio: Grosseto, 26 luglio: Santa Severa (Rm), 28 luglio: Ascoli Piceno, 29 luglio: Fiuggi (Fr), 31 luglio: Eboli (Sa), 2 agosto: Forio d’Ischia (NA), 4 agosto: Castel di Sangro (AQ), 6 agosto: Taranto, 7 agosto: Villapiana (Cs), 13 agosto: Messina, 19 agosto: Anzio (Rm), 20 agosto: Spoleto (Pg), 24 agosto: Corato (Ba), 25 agosto: Foggia, 27 agosto: Viareggio, 9 settembre: Verona .

Source by Rockitalia

Similar Articles / POOH: st...urro”
from: ladysilvia
by: Elitel
from: ladysilvia
by: Comune_di_Ancona