Cagliari: A seguito delle denunce di Telefono Antiplagio e dell’ebayer Davide Denegri contro eBay Italia srl per i soprusi del sito di aste online a danno di svariati iscritti e per altri abusi su cui sta indagando la polizia giudiziaria - coordinata dal pm d.ssa Liliana Ledda della Procura della Repubblica di Cagliari - il celebre studio legale Lovells, incaricato da eBay, ha diffidato Telefono Antiplagio e Davide Denegri dal continuare a diffondere notizie contro eBay Italia srl, intimando la cancellazione dal web di pubblicazioni ed esposti e ventilando iniziative giudiziarie.
Tale forma di intimazione-intimidazione è proseguita davanti al Giudice di Pace di Cagliari, dove eBay Italia srl, denunciata sette volte da Davide Denegri, ha chiesto a quest'ultimo, per tutta risposta, un non meglio definito ''risarcimento danni di 100.000 euro'', oltre le spese.
La contromossa dell’ebayer Davide Denegri è stata quella di chiedere al Tribunale di Cagliari, in data 18/12/07, l’immediato sequestro cautelativo del sito internet ebay.it, affinchè nella sua piattaforma venga impedita la reiterazione di ulteriori truffe nel periodo più ''caldo'' dell’anno, ovvero le festività natalizie.
Telefono Antiplagio coglie l’occasione per invitare i cittadini a non fidarsi delle aste e/o vendite online, soprattutto a Natale, poichè non viene fornita alcuna garanzia sulla qualità e autenticità dei prodotti e dei venditori. Per ulteriori approfondimenti: www.antiebay.net .
Ufficio stampa Antiplagio 338.8385999
Coord. naz. prof. Giovanni Panunzio
Cagliari 21/12/07
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1