Monza: E arrivata la mattina del 22 Luglio la risposta positiva di ANAS relativa alla richiesta del Comune di Monza di riaprire lincrocio di via Cavallotti con via Tiro a Segno in occasione della prossima chiusura dellincrocio di via Vittorio Veneto con via Taccona previsto nel mese di novembre.
ANAS ha approvato anche la richiesta dellAmministrazione Comunale monzese di predisporre una temporizzazione semaforica coordinata dellintersezione di viale Romagna con lincrocio delle vie Cavallotti e Tiro a Segno con viale Lombardia, in modo da creare un ciclo unico di traffico. I due nodi viabilistici verranno quindi gestiti come un unico incrocio grazie alla creazione di unonda verde in grado di coordinare e di snellire il traffico dellarea.
"Siamo soddisfatti dellapprovazione delle nostre richieste da parte di ANAS; proposte fondate e basate su delle analisi viabilistiche ben precise.
Siamo sicuri di aver agito nellinteresse collettivo – afferma lAssessore alla Viabilità Simone Villa - rispondendo anche alle richieste sollevate dai cittadini e dai comitati di quartiere della zona che ci chiedevano da tempo la riapertura di via Cavallotti.
La temporizzazione semaforica consentirà inoltre di snellire sensibilmente il traffico veicolare dellarea prevenendo il formarsi delle code nei pressi dei due incroci”.
Ultimi Articoli
Milano–Cortina 2026 — quando lo sport diventa un diritto per tutti
Quando l’amore diventa follia: Roberto Valerio porta Goldoni al Teatro Menotti
Corpi in metamorfosi: ALIENA segna i 30 anni di Kataklò al Teatro Carcano di Milano
Maltempo fino a venerdì 30 gennaio — dove sono le allerte e cosa è previsto
La sanità lombarda si prepara alle Olimpiadi – Nasce la Cabina di Regia per Milano‑Cortina 2026
Teatro Colosseo lancia l'Archivio Digitale di 44 anni di storia
Meteo - Cosa aspettarsi fino a mercoledì – Tregua lunedì, poi il vento che fa paura mercoledì
Milano è Memoria — A Linate inaugurata la mostra su Charlotte Salomon nel segno del Giorno della Memoria
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate