Imola, Schumi da record

Giovedì
08:36:30
Febbraio
26 2004

Imola, Schumi da record

Il pilota della Ferrari ha migliorato il primato della pista (1'19"664) con una velocissima e affidabile F2004. "Siamo sulla strada giusta".

View 167.6K

word 439 read time 2 minutes, 11 Seconds

Lui preferisce non esaltarsi, ma a dieci giorni dall’inizio del Mondiale stabilire il primato della pista di Imola girando senza problemi per ben 98 tornate è quanto di meglio la Ferrari e i suoi tifosi potessero augurarsi. Michael Schumacher ha archiviato nella maniera più positiva la terza giornata dei test sulla pista del Santerno. Ieri si era fermato dietro al fratello Ralf, oggi ha messo di nuovo in fila tutti alla sua maniera, e cioè a suon di record.

l’1'19"664 stabilito oggi dal ferrarista migliora infatti l’1'20"411 fatto segnare sempre da lui nel febbraio scorso con la F2003-GA. Alle sue spalle, distanziato di un secondo abbondante, lo scozzese Coulthard che con la McLaren ha realizzato un 1'20"928 (69 giri), concludendo così la sua serie di prove. Terzo tempo per Montoya, che ha girato in 1'21"026 con la sua Williams (72 giri). Quarto Barrichello che la F2003-GA ha effettuato test di gomme. Quinto e sesto tempo per le Toyota di Da Matta e Panis. Giovedì i test continuano, per la Ferrari ancora in pista Schumi e Barrichello.

«Sono soddisfatto di questo record - ha detto comunque uno Schumi prudente - ma credo sia naturale che le macchine vadano più veloci di anno in anno. Prendo questo tempo con una buona dose di prudenza, anche perché le variabili in gioco sono troppe per poter fare un paragone con le altre vetture. Gomme, benzina, assetti e altro variano troppo, impossibile fare confronti". Per Schumacher il risultato più importante è invece un altro: "Abbiamo percorso tanti chilometri e non abbiamo avuto problemi. Lo sviluppo della macchina prosegue nella direzione giusta. Il GP qui a Imola nei prossimi anni? Spero si faccia, so che la questione è ancora aperta".

GAZZETTA

Michael e Rubens proseguono nello sviluppo della F2004

Imola, 25 febbraio
Circuito: Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, 4,933 km
Piloti: Michael Schumacher e Rubens Barrichello
Vetture: F2004 e F2003-GA
Meteo: temperatura aria 1/6 °C, asfalto 2/7 °C. nuvoloso.

Terza giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Anche oggi sono scesi in pista Michael Schumacher e Rubens Barrichello.

Il campione del mondo ha proseguito nel lavoro di sviluppo sulla F2004, percorrendo in totale 98 giri, il più veloce nel tempo di 1’19”664. Il pilota brasiliano, da parte sua, è stato impegnato in una serie di prove di gomme al volante di una F2003-GA: sono stati 52 i giri percorsi, il più rapido in 1’21”235.

Le prove proseguiranno anche domani, sempre con Schumacher e Barrichello in pista.

FERRARI

Source by Flashsport


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Imola, S...da record