Sport. Inaugurata la piscina Suzzani completamente rinnovata

Giovedì
03:59:26
Settembre
23 2021

Sport. Inaugurata la piscina Suzzani completamente rinnovata

View 726

word 538 read time 2 minutes, 41 Seconds

Milano - Durante i mesi di chiusura imposti nell'anno in corso dalle norme anti-Covid, Milanosport ha realizzato moltissimi interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, che hanno coinvolto tutti i centri. Tra gli interventi più imponenti certamente c'è la completa riqualificazione della piscina Suzzani, il grande impianto in zona Niguarda circondato dal verde del Parco Nord di Milano, che include due vasche da 12 e 25 metri, una sala fitness con macchinari cardio e isotonici, un'area per l'allenamento e i corsi di fitness. Il centro Suzzani è stato inaugurato questa mattina alla presenza dei rappresentati dell'Amministrazione comunale.

Questo importante intervento di riammodernamento del valore di circa 800 mila euro, reso possibile dagli investimenti del Comune di Milano e realizzati sotto la direzione di MM S.p.A., ha previsto, nei circa 150 giorni di lavori, il rifacimento degli strati di copertura del tetto e la realizzazione del nuovo piano e bacino della vasca; inoltre è stato rinnovato totalmente il comparto degli spogliatoi e dei servizi igienici con l'installazione di moderni asciugacapelli, una tecnologia ormai indispensabile nelle palestre e aree sportive: si tratta di macchinari più moderni e duraturi che evitando la loro continua sostituzione generano meno rifiuti nell'ambiente e che consentiranno una veloce asciugatura senza fare code.

Sono stati riadeguati gli spazi della palestra fitness con nuovi macchinari a disposizione degli utenti e sono stati riorganizzati gli spazi di accoglienza al pubblico, con una nuova reception che garantirà una maggior fruibilità e visibilità della vasca.

Il nuovo aspetto della piscina è incorniciato da opere esterne, quali la riqualificazione del tetto e le verniciature della facciata e della copertura. Ad ultimare il tutto nel 2022 è previsto il completo rifacimento delle aree verdi.

Nel progettare l'intervento di riqualificazione, grande attenzione è stata rivolta alla sostenibilità, perseguita rinnovando i sistemi di illuminazione con led e con la nuova coibentazione della copertura che migliora anche le prestazioni termiche dell'intero edificio, e all'accessibilità e all'inclusività, con un braccio meccanico per consentire un accesso in vasca sicuro e controllato, la creazione di una rampa che garantisce la piena accessibilità al solarium e un montascale per accedere alla palestra del primo piano.

La proposta corsistica di Milanosport per la stagione 2021/22 nella piscina Suzzani vede come sempre una ricca offerta di attività in acqua per i bambini e famiglie: la presenza della vasca da 12 m permette infatti di svolgere corsi per i più piccoli dai 6 mesi in età prescolare e corsi di acquafitness/hydrobike e acquacircuit in un ambiente dedicato.

Tornano i corsi di nuoto sincronizzato per le ragazze e i corsi di nuoto con una proposta anche per i giovani adulti dai 16 ai 25 anni Master under 25 e naturalmente la possibilità di praticare nuoto libero sia acquistando il singolo ingresso sia acquistando un abbonamento, che varia dal mensile, trimestrale, semestrale ed annuale, ed è valido in tutte le piscine in gestione a Milanosport, consentendo di allenarsi anche quando ci si trova in un'altra zona della città.

La sala cardio/fitness con le sue nuove attrezzature proporrà vari abbonamenti per rispondere alle esigenze degli sportivi, sarà dunque possibile scegliere la fascia oraria nella quale allenarsi e acquistare l'abbonamento dedicato, necessaria sempre la prenotazione sul sito www.milanosport.it che garantirà il rispetto delle capienze e la sicurezza nelle aree attività.



Source by Flashsport


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Sport. I...rinnovata