Fiat & PSA: Contro il logorio della vita moderna

Mercoledì
16:38:10
Ottobre
03 2007

Fiat & PSA: Contro il logorio della vita moderna

Da Valenciennes dopo il Fiat Ulysse, la Lancia Phedra, la Citroen C8, arriva anche la Peugeot 807

View 168.7K

word 377 read time 1 minute, 53 Seconds

TERAMO – Lalleanza continua. Infatti dallormai decennale accordo fra gruppo Fiat e PSA (Peugeot-Citroen), nasce la seconda generazione dei monovolumi gemelli. In questo articolo parleremo del Peugeot 807. Il nuovo veicolo della casa francese è equipaggiato da un 2000 benzina da 140 cv e da un 2000 diesel HDI da 120 e 136 cv, negli allestimenti S, SR, ST, SV, Norwest. La linea della 807 è una linea molto moderna, con tratti eleganti e raffinati. Di classe lanteriore con i grandi fari affusolati e i fari supplementari posizionati in un intercapedine della mascherina, classico da monovolume il posteriore con il portellone – finestra sullampio spazio interno. Salendo a bordo (molto comoda la salita sia ai posti anteriori, che a quelli posteriori, grazie alle porte a scorrimento elettrico) lo spazio che si espone agli occhi degli occupanti è molto esteso. Caratteristiche principali dellabitacolo sono: lelevata superficie di carico sia a sedili abbattuti che a sedili intatti, la possibilità di ruotare i sedili come meglio si crede, la raffinatezza della plancia (al centro il quadro strumenti, dietro al volante un mini quadro per le spie, a destra e sinistra ampi portaoggetti, sotto il quadro centrale il cambio con i comandi radio e clima). Ed ora il test drive. La 807 guidata è stata la 2000 HDI 136 cv Norwest da 36260 €. La gemella del Leone, cosi chiamata la 807 rispetto alle altre 3 monovolumi dellaccordo Fiat – PSA, presenta un abbondante spazio a bordo, una linea elegante che cattura locchio. Lauto francese adotta molte soluzioni stilistiche comuni alle altre auto del gruppo (la consolle con il cambio in plancia, il quadro strumenti al centro), ma soprattutto ha i motori identici a quelli montati sulle altre multispazio (Ulysse e Phedra per lItalia, C8 per la Francia). Su strada il 2000 HDI da 136 cv, è molto elastico e brillante, non si fa eccessivamente sentire sia ai bassi che agli alti regimi, e assicura un elevato confort di guida a chi si trova a destreggiarsi nel traffico avendo come compagna di viaggio la 807. Infine il listino. Per i benzina 2 prezzi: 26820 € del 2000 SR e 29320 € del 2000 ST. Per i diesel si va dai 29400 € del 2000 HDI 120 cv S ai 35640 € del 2000 HDI 136 cv Norwest. Bruno Allevi

Source by Allevi_Bruno


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Fiat & P...a moderna