
Sequestro di alimenti made in China
Sequestrate 24 tonnellate di alimenti provenienti dalla Cina per mancanza dei requisiti igienico-sanitari
View 172.5K
words 163 read in 0 minutes, 48 Seconds
Guidonia Montecelio, (Roma) - Il N.A.S Carabinieri di Roma ha denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino cinese, titolare di una società d'importazione e vendita di alimenti provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese, ubicata a Giudonia Montecelio (Roma), fornitrice all’ingrosso di numerosi esercizi commerciali e di ristorazione situati nel centro italia.
I militari, a conclusione del servizio ispettivo, hanno sottoposto a sequestro un'ingente partita di alimenti cinesi, pari a 24 tonnellate, per un valore complessivo che supera i 100.000 euro. Il provvedimento è stato adottato in quanto la merce, destinata al consumo umano, era detenuta in carenti condizioni di conservazione, in assenza dei minimi requisiti igienici e con diffusa presenza di roditori e loro escrementi.
l’attività svolta si riconduce al più ampio dispositivo di controllo posto in essere nell’ambito dei controlli ad alimenti di provenienza extracomunitaria da parte del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute.