“Saper negoziare ti conviene! Come farti dire di si e pure grazie!”

Venerdì
01:36:03
Aprile
10 2009

“Saper negoziare ti conviene! Come farti dire di si e pure grazie!”

Un corso per imparare a negoziare, che ti insegnerà trucchi e suggerimenti per rendere la tua negoziazione un meccanismo di successo

View 134.8K

word 909 read time 4 minutes, 32 Seconds

Evento a cura di connecting-managers dot com Data del corso: Giovedì 30 Aprile 2009 Durata: dalle 9.00 alle 18.00 Dove si svolge il corso: Verona – Centro Congressi Carraro Argomento del corso: Lanalisi del processo di negoziazione: come essa ha inizio e come si conclude ed i passi per raggiungere il successo.

Relatore: Marco Merangola, formatore, consulente e coach libero professionista.

Costo: 199,00 € comprensivo di: materiale didattico, esercitazione in aula, manuale sulla comunicazione, Attestato di Frequenza e pranzo.

Per TUTTI quelli che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento e prima colazione.

I partecipanti avranno la possibilità di confrontare tra loro le proprie esperienze professionali acquisendo così ulteriore know how.

Questo corso potrà essere svolto, su richiesta anche presso la tua sede (Corsi In House).

Per informazioni: Roberta Benedetti

Mail: academy.formazione...ecting-managers.com

www.connecting-managers.com .

"Il potere va dalla persona che sa come fare"
H .Hubbard
Poniamoci una domanda: Cosa vuol dire negoziazione?
"Proviamo a pensare ad una barca a vela ... mentre ci impegniamo a veleggiare tra noi e la nostra destinazione è facile che il vento non ci sia proprio così amico da spingerci dritto per dritto verso la nostra destinazione, inoltre ci possono essere tante varianti come i forti venti contrari, le correnti marine, gli scogli ... per non parlare poi delle probabili burrasche ... quindi se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo bordeggiare ovvero procedere a zig-zag verso la nostra destinazione ... sfruttando quello che l’ambiente in quel momento ci offre ...
Lo stesso vale per la Negoziazione ... Il zigzagare è l’essenza delle strategie di negoziazione, quell’azione spesso indiretta che ci conduce all’obiettivo prefissato."
Infatti la negoziazione è il processo comunicativo attraverso il quale due o più persone, istituzioni, aziende considerano una serie di azioni alternative al fine di ottenere decisioni che siano accettabili e convenienti, il tutto nel rispetto della soddisfazione di entrambe le parti.
Molta parte del nostro tempo è dedicata a raggiungere accordi , compromessi con altri ed è proprio nel momento in cui vogliamo ottenere un SI e l’altra parte invece ci risponde con un NO che inizia la Negoziazione.
Se sei un venditore, un manager è molto probabile che buona parte della tua giornata la passi negoziando senza che te ne renda conto.. con un cliente nel tentativo di chiudere una trattativa di vendita oppure nel tentativo di convincere un collaboratore ad accettare determinati obiettivi ... e ancora con il tuo capo, mentre presenti una proposta per un nuovo progetto, lui ti guarda e interrompendoti ti dice: "ci abbiamo già provato e non ha funzionato!"... cosa fai? ... inizi a negoziare...
"Se poteste avere a disposizione le ultime tecniche di negoziazione che vi permettano di aumentare notevolmente i propri risultati di vendita migliorando inoltre le relazioni con l’altra parte?"
Obiettivi didattici del corso:
Il corso "SCELTA & NEGOZIAZIONE" vuole essere la migliore risposta alle esigenze di chi quotidianamente negozia con i propri clienti, collaboratori, conoscenti e familiari mettendo a disposizione ai propri partecipanti le ultime scoperte nel campo psicologico da utilizzare delle trattative. Scoperte che mettono in evidenza come la nostra mente reagisce alle informazioni ricevute ...
Il corso ci fa toccare con mano quali sono gli stimoli che sono alla base delle scelte e delle decisioni di un essere umano e come chi li conosce, acquisisce un notevole vantaggio nel far accettare le proprie idee agli altri, aumentando in maniera esponenziale le probabilità di successo.
Chi deve esserci?
Tutti coloro che quotidianamente cercano di influenzare con le proprie idee le persone a loro vicine sia in campo professionale che privato.

Argomenti del corso:

  • cosa vuol dire negoziazione;
  • la preparazione alla negoziazione;
  • separa il problema dalla persona;
  • come la nostra mente negozia;
  • l’unica mente che decide;
  • gli stimoli alla base delle decisioni;
  • l’uso delle domande ad alto valore;
  • elementi persuasori della mente;
  • i passi per raggiungere il successo;
  • come chiudere efficacemente una trattativa;
  • come gestire il prezzo in una trattativa.

Programma:
Ore 8.30 Arrivo Reception
Ore 9.00 Entrata in aula e inizio lavori
Ore 11.00 Coffee break
Ore 13.00 Pausa Pranzo e marketing relazionale
Ore 14.00 Rientro in aula e ripresa lavori
Ore 16.00 Coffee break
Ore 17.00 Interventi dei partecipanti e interazione col Docente per sviluppare e approfondire tematiche d'interesse
Ore 17.30 Novità da Connecting-Managers®
Ore 18.00 Chiusura lavori- Saluti
Docente:
Marco Merangola
: oltre 25 anni di esperienza direttamente "sul campo" (non ha mai visto una busta paga), entra nel mondo del lavoro all’età di 20 anni come consulente commerciale e con un percorso di crescita professionale nel 1996 ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale di un azienda produttrice di prodotti e servizi sul territorio nazionale e europeo. Residente a Gubbio (PG) dopo gli studi scientifici prima e sociologici poi, si dedica allo sviluppo e all’approfondimento di nuove conoscenze nell’ambito delle scienze della comunicazione e della Leadership. Il suo credo è "Distinguersi per non estinguersi".
è membro dell’AIF (associazione Italiana Formatori) e della F.I.C. (Federazione Italiana Coach) e come libero professionista svolge la sua attività di Consulente, Formatore e Coach presso numerose aziende con un percorso ideato e calzato su misura sulle reali esigenze delle strutture commerciali italiane: il Progetto DIMENSIONE-AZIENDA, una formazione che si aggiunge ad un mix di consulenza fatta di interventi mirati alle specifiche esigenze aziendali e delle figure professionali da formare. Un vero e completo progetto formativo che coinvolge tutta l’organizzazione aziendale.

Il successo di un'Azienda è nelle mani degli Uomini che la compongono.

Source by connecting_managers


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / “Saper...ie!”