Turismo. Milano in mostra all’Arabian Travel Market di Dubai

Domenica
01:51:05
Maggio
10 2009

Turismo. Milano in mostra all’Arabian Travel Market di Dubai

View 169.7K

word 448 read time 2 minutes, 14 Seconds

Dubai: - Eccellenza, accoglienza, shopping e design. Sono questi gli elementi che caratterizzano la seconda partecipazione del Comune di Milano all’Arabian Travel Market, la più importante fiera dedicata ai viaggi e ai servizi del turismo per l’area del Medio Oriente e la regione panaraba che si è conclusa ieri a Dubai.

Ben 1844 espositori provenienti da altrettanti paesi, un migliaio di giornalisti accreditati e 20.000 metri quadrati di superficie con 304 stand. 7500 visitatori pre-registrati, ai quali andranno aggiunti quelli affluiti nei giorni di apertura.

Lo spazio espositivo proposto dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune all’Arabian Travel Market, allestito all’interno dello stand dell’ENIT, presenta con eleganza la tradizione e il valore di Milano come destinazione turistica sofisticata e appagante per un cliente curioso e molto esigente, con una capacità di spesa mediamente molto elevata e con una propensione a soggiorni prolungati nelle più prestigiose destinazioni europee. Quest’anno, in assenza della Regione Lombardia, lo Stand Milano è stato il punto di riferimento per numerosi operatori dell’incoming e delle strutture alberghiere cittadine presenti all’esposizione, che hanno lavorato in sinergia con i rappresentanti del Comune per promuovere e raccontare la città e le sue eccellenze, attraverso le partnership attivate dal Sistema Turistico della Città di Milano.

“La partecipazione all’Arabian Travel Market " ha detto l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti - conferma la volontà dell’Amministrazione di promuovere Milano non solo come tradizionale meta per il turismo d’affari o congressuale ma anche come destinazione ideale per un turista sensibile e interessato allo stile e al design come quello della regione del Golfo, oggi sempre più attento a trasformare il proprio soggiorno in una vera e propria esperienza esclusiva, fatta di lusso, cultura e ricerca dei migliori servizi di accoglienza. Milano è ben attrezzata per soddisfare anche le richieste più esigenti di questi turisti”.

Milano non è più solo business ma è sempre più una città che sa coniugare il design con la tradizione e la moda con la cultura dell’accoglienza. Per far conoscere l’intenso legame tra Milano e il design, presso lo stand era in distribuzione materiale divulgativo della Triennale. Più di 150 kit promozionali di Milano sono stati diffusi tra operatori turistici e potenziali clienti, mentre altro materiale promozionale sulla città è stato distribuito a circa 250 visitatori accreditati. In generale è stato riscontrato un forte interesse per Milano e le sue eccellenze e non pochi visitatori hanno manifestato l’intenzione già formata di visitare la città con la famiglia, talvolta nell’ambito di una più lunga vacanza in Europa. Non pochi conoscono già Milano, ne conservano un’impressione positiva e manifestano il desiderio di tornarvi.

Source by Redazione


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Turismo.... di Dubai
from: ladysilvia
by: MilanoFoodLab