Eventi e design. Milano aperta ad agosto anche nel Quadrilatero della Moda

Giovedì
18:35:22
Agosto
06 2009

Eventi e design. Milano aperta ad agosto anche nel Quadrilatero della Moda

View 163.7K

word 586 read time 2 minutes, 55 Seconds

Milano – "Nasce un format per far sì che anche in un mese difficile come agosto la nostra città possa essere viva, dal centro alle periferie”. Così, questa mattina, in Piazza Croce Rossa, lassessore al Design, Eventi e Moda Giovanni Terzi ha presentato le iniziative "Per fare un albero” e "Enjoy Milano”: creazioni di design a forma di Fiat 500C create da Fabio Novembre, uno spazio lounge bar e un "kit daccoglienza” per tutti i turisti.

"Dopo gli incentivi economici per avere negozi aperti in tutto il territorio – ha continuato Terzi – lattenzione si è rivolta al Quadrilatero della Moda, universalmente conosciuto in tutto il mondo come centro della creatività milanese. Un fatto importante soprattutto in termini di marketing e comunicazione”.
"Un ringraziamento particolare – ha concluso lassessore – va a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di queste due iniziative. Ancora una volta Milano, con le sue eccellenza ha dimostrato di saper fare squadra per il bene comune”.

AGOSTO IN … MONTENAPOLEONE
Creazioni di design, intrattenimento, servizi per milanesi e turisti

"PER FARE UN ALBERO …”
Dal 5 agosto al 30 settembre la via per eccellenza del quadrilatero della moda ospiterà liniziativa "Per fare un albero”, nata da unidea del Comune di Milano – Assessorato al Design, Eventi e Moda, in collaborazione con Fiat Automobiles.
Venti strutture in vetroresina a forma di Fiat 500C, realizzate dal designer Fabio Novembre in scala 1:1 e contenenti alberi di diverse forme e dimensioni, verranno collocate in via Montenapoleone per colorare e rendere più vivibile lestate nel capoluogo lombardo.

"ENJOY MILANO”
Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Comune di Milano – Assessorato al Design, Eventi e Moda e la Camera Nazionale della Moda per riaffermare il posizionamento strategico della moda per la nostra città. Le linee guida di "Enjoy Milano” si orienteranno a migliorare e ottimizzare lofferta dei servizi a cittadini, turisti e operatori del settore che, durante le Settimane dalla Moda, affluiscono nel capoluogo lombardo da diversi Paesi del mondo. Liniziativa, in particolare, intende rafforzare tre aree principali: laccoglienza, i servizi e lintrattenimento di qualità.

Nellambito del progetto sono già state sviluppate due iniziative mirate:

ENJOY MILANO LOUNGE: CAFFE E APERITIVI IN PIAZZA CROCE ROSSA
Grazie alla collaborazione con il Grand Hotel et de Milan, milanesi e turisti avranno a disposizione un esclusivo spazio lounge in Piazza Croce Rossa, nella zona di via Montenapoleone. Unarea per rilassarsi e apprezzare il servizio di caffetteria offerto dal Grand Hotel et de Milan, con un allestimento della nota casa di design e arredamento Paola Lenti. Lo spazio è stato progettato dal Gruppo Bandello ed è costituito da tre gazebo in legno pregiato, arricchiti da sedute, divani e tavolini di design.
Una nuova esperienza che nasce dal desiderio di creare un punto dincontro per tutti coloro che vogliono concludere la passeggiata nel quadrilatero più famoso della moda italiana, gustando un caffè o un buon aperitivo, in un ambiente di raffinato ed elegante.

ENJOY MILANO: WELCOME KIT
Nasce dalla collaborazione tra il Comune di Milano – Assessorato al Design, Eventi e Moda, Unione del Commercio, Camera Nazionale della Moda Italiana e Fiera di Milano, un "kit daccoglienza” che i più noti alberghi milanesi mettono a disposizione dei propri ospiti in visita della nostra città. Allinterno, in lingua italiana e inglese, la guida allo shopping nel Quadrilatero della Moda con lindicazione delle boutique aperte, un calendario di eventi in programma in città e ingressi omaggio ad alcune delle più prestigiose mostre in corso.

Source by Comune_di_Milano


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Eventi e...ella Moda