California, ritrovata donna rapita 18 anni fa

Venerdì
11:26:35
Agosto
28 2009

California, ritrovata donna rapita 18 anni fa

Jaycee Dugard è Tornata a Casa.

View 171.1K

word 406 read time 2 minutes, 1 Seconds

SAN FRANCISCO (Reuters) - Una ragazza californiana rapita all’età di 11 anni nel 1991 è stata ritrovata viva, dopo aver trascorso 18 anni vivendo in baracche e tende vicino alla casa del suo presunto sequestratore, un uomo già condannato per stupro e con cui si presume abbia fatto due figli.

Lo ha riferito la polizia.

Jaycee Dugard era stata data per dispersa da quando era stata rapita da due persone su un'auto grigia mentre era a una fermata dall’autobus vicino alla sua casa di South Lake Tahoe, a est di San Francisco, il 10 giugno 1991.

Dugard, che ora ha 29 anni, è stata trovata dopo che un funzionario incaricato di controllare il suo presunto rapitore si è insospettito, arrivando a chiedere una perquisizione nella sua casa vicino a Antioch, città a circa 160 km a sudovest di dove la ragazza era stata rapita.

La polizia ha spiegato che la perquisizione ha portato alla luce un "cortile nel cortile" nella casa di Phillip Craig Garrido, condannato per stupro e registrato come sex offender, dove la Dugard e i due figli erano confinati in una serie di tende e baracche.

"È in buona salute, ma vivere in un cortile per 18 anni deve essere pesante", ha spiegato la polizia in una conferenza stampa.

Carl Probyn, il patrigno della Dugard, ha detto in tv che lui e sua madre hanno "pianto per 10 minuti" dopo essere stati avvisati dalle autorità che la giovane è stata ritrovata viva.

Garrido, 58 anni, e sua moglie Nancy Garrido, 54, sono stati arrestati per il rapimento e i magistrati hanno detto che probabilmente saranno incriminati oggi.

Le autorità hanno aggiunto che Garrido è sospettato di aver avuto due figli con la Dugard, due bimbe che ora hanno 11 e 15 anni.

"Nessuna delle due è mai stata a scuola o da un medico. Sono state tenute in completo isolamento", ha aggiunto la polizia.

Nonostante il caso del rapimento sia rimasto aperto per 18 anni, la polizia non ha mai trovato una traccia fino a martedì scorso, quando Garrido ha tentato di entrare nel campus di Berkeley dell’Università della California con le due ragazze per distribuire volantini religiosi.

Un poliziotto del campus si è insospettito per la sua interazione con le ragazze e ha indagato sul suo passato, allertando poi l’agente addetto al controllo della sua libertà vigilata.

Le autorità hanno riferito che Garrido ha scontato una pena in un carcere del Nevada per un'accusa di rapimento e stupro nel 1971.

Source by Reuters


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Californ...8 anni fa
from: ladysilvia
by: AIDO
from: ladysilvia
by: AIFA