Bikemi. Moratti: Un grande successo. Lo estenderemo

Martedì
01:12:02
Settembre
29 2009

Bikemi. Moratti: Un grande successo. Lo estenderemo

View 165.0K

word 435 read time 2 minutes, 10 Seconds

Milano " “Abbiamo deciso di allargare questo servizio che ha dato un risultato estremamente positivo. Sono oltre 11mila gli abbonamenti annuali e circa 10mila i giornalieri, e i prelievi sono stati 480mila in questi primi 10 mesi. Questi numeri dimostrano quanto questo servizio sia apprezzato dai milanesi e per questo lo estenderemo”.

Così il Sindaco di Milano Letizia Moratti è intervenuta all’inaugurazione della centesima stazione di Bikemi, presenti l’assessore alla Mobilità , Trasporti e Ambiente Edoardo Croci, il Presidente di Atm Elio Catania e il Presidente del Consiglio Comunale Le bici gialle in giro per la città salgono così a quota 1.400.

Grande successo anche per gli utilizzi notturni di BikeMi. Dal 4 luglio " giorno in cui è partita la sperimentazione - sono stati oltre 13.000 gli utilizzi dalle ore 23.00 in poi di cui più di 3.000 solo nelle ultime 3 settimane.

Il 67% degli abbonati a BikeMi risiede nel Comune di Milano, il 13% in provincia e il restante 20% è diviso equamente fra le altre province lombarde e il resto d'Italia. Il servizio piace molto anche ai turisti stranieri: tra i clienti giornalieri di bikeMi ci sono tedeschi, inglesi, francesi, svizzeri, spagnoli, ma anche brasiliani, coreani e israeliani.

Le stazioni più utilizzate sono Cadorna, con una percentuale di prelievi giornalieri dell’8 per cento; Duomo con una percentuale di prelievi giornalieri del 6 per cento e San Babila con una percentuale di prelievi giornalieri del 5 %; seguono Cairoli e Porta Venezia.
Le fasce orarie con maggiori utilizzi sono quella fra le ore 08.00 e le 9.00 e quella fra le ore 18.00 e le 19.00.

“ Il successo del bikesharing, testimoniato dall’apertura della centesima stazione e del nuovo record di 4.332 prelievi giornalieri - ha dichiarato l’assessore Croci - ci incoraggia a proseguire nella direzione di una città sempre più amica della bicicletta e dell’ambiente”.

“I buoni risultati del servizio Bikemi " ha commentato il presidente e ad di Atm Elio Catania " ci conferma che è giusto puntare su una nuova mobilità che sia in grado di integrare il mezzo pubblico, inteso in senso tradizionale, con nuovi strumenti, vale a dire biciclette ma anche automobili da utilizzare in modo condiviso dal sistema città . In questo senso, Atm si conferma leader nello sviluppo di piattaforme integrate per la mobilità sostenibile”.

L’inaugurazione è stata anche occasione per ricordare la nuova promozione del servizio di bikesharing milanese: tutti gli abbonati ATM " oltre 50.000 " potranno sottoscrivere l’abbonamento annuale a BikeMi a soli 25 " anzichè a 36 ". La promozione nasce con l’obiettivo di integrare sempre di più tutti i servizi di trasporto pubblico di Milano, offrendo a chi sceglie di muoversi in modo sostenibile, non solo più servizi ma anche vantaggi economici.

Source by Letizia_Moratti


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Bikemi. ...tenderemo
from: ladysilvia
by: Mediawatch