Mediawatch lancia il corso in comunicazione giornalistica

Giovedì
11:02:53
Dicembre
10 2009

Mediawatch lancia il corso in comunicazione giornalistica

View 166.6K

word 381 read time 1 minute, 54 Seconds

Milano: Parte il 30 Gennaio 2010, a Milano, il master con valenza nazionale in Comunicazione Giornalistica organizzato dallOsservatorio Giornalistico Mediawatch e patrocinato dal Ministero dei Rapporti con le Regioni. Il corso, che si svolgerà ogni sabato per poter permettere a lavoratori e studenti di tutta Italia di frequentare, mira a formare operatori in grado di applicare le competenze acquisite in tutti i settori dellinformazione e della comunicazione. Lofferta didattica spazia dal giornalismo redazionale a quello dell ufficio stampa, dalla comunicazione dimpresa alla creatività delle agenzie pubblicitarie, dalla comunicazione radiotelevisiva alla fotografia. Mediawatch mette a disposizione dei neolaureati 5 borse di studio, conferite per meriti scolastici.
Il corso è patrocinato dal Ministero per i Rapporti con Le Regioni, dall Università Statale di Pavia, dalla Regione Lombardia, dalla Provincie di Milano, Pavia, Como e Sondrio e dai Comuni di Milano, Varese, Sondrio e Brescia. Liniziativa di Mediawatch si rivolge a unutenza eterogenea: laureati, laureandi, diplomati, operatori di marketing e comunicazione, liberi professionisti, giornalisti o aspiranti tali, DJ radiofonici, fotografi, ideatori e montatori video, operatori delle nuove tecnologie informatiche.
Le lezioni e le esercitazioni saranno tenute da giornalisti professionisti, docenti universitari, professionisti e manager di importanti aziende. Tra gli altri interverranno il Direttore di Affaritaliani Angelo Maria Perrino, il Vicedirettore della Gazzetta dello Sport Stefano Cazzetta, la conduttrice del TG3 Stefani Battistini. Direttore didattico sarà Mario Furlan, presidente dei City Angels, giornalista professionista, scrittore e formatore. Possono far richiesta di borsa di studio, entro il 19 Dicembre, i neolaureati in facoltà umanistiche a non più di un anno dalla discussione della tesi e con votazione non inferiore a 110/110.
"Abbiamo notato che la figura del comunicatore e del giornalista in particolare – spiega CarloVittorio Giovannelli, Presidente di Mediawatch - non può prescindere da una struttura mentale elastica e aperta a tutti i campi dellinformazione e della multimedialità. E altrettanto importante che chiunque operi nel campo della comunicazione conosca e padroneggi i linguaggi e le tecnologie dellinformazione, senza le quali ci si allontana dalle aspettative del mercato professionale. I nostri corsi, attivi dal 1990, rispondono adeguatamente a queste nuove esigenze e risultano essere un ottimo investimento per la propria carriera professionale.”
Per ulteriori informazioni:
Claudio Bonato
Addetto Stampa
mediawatch - osservatorio giornalistico
via Monte Bianco, 8 - 20149 Milano<21>ufficiostampa@mediawatch.it
Tel. 02-45.50.64.73
oppure aderire alla pagina di Facebook

Source by Mediawatch


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Mediawat...nalistica