Brand Milano. Con «Tempo Zero» 365 giorni in compagnia di Milano

Giovedì
06:43:04
Dicembre
31 2009

Brand Milano. Con «Tempo Zero» 365 giorni in compagnia di Milano

View 134.0K

word 373 read time 1 minute, 51 Seconds

BRAND MILANO. CON “TEMPO ZERO” 365 GIORNI IN COMPAGNIA DI MILANO

Milano - Milano accoglie in sè tante storie, passioni comuni, affinità elettive e identità di interessi. Immagini e storie che hanno contribuito in maniera sobria e affascinante a fare di Milano la città che oggi tutti conosciamo. Questi i tratti distintivi di “Tempo Zero 2010”, il calendario fotografico realizzato dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità in collaborazione con Nava Design.

“Le immagini di Gianni Pezzani, selezionate per questo quarto calendario di Milano, dimostrano l’esistenza di una dimensione inedita della città , di un diverso modo di guardare ai palazzi, alle strade e alle piazze in cui siamo soliti muoverci. I luoghi più noti e più visitati mostrano in queste fotografie il loro volto più sorprendente e si affacciano a uno sguardo discreto e paziente, come quello dell’autore che ha saputo vivere e cogliere gli scorci più affascinanti della metropoli e affidarli alla nostra memoria”, così commenta l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti.

Il calendario “Tempo Zero 2010”, giunto alla sua quarta edizione, “griffato” con il nuovo brand Milano (lo scudo visconteo su campo nero da cui fuoriesce una lunga banda rossa), rappresenta una riuscita commistione di tecnica, spontaneità , frammenti di memoria, realismo e sogno che danno vita a un calendario unico, capace di raccontare, sin dal primo sguardo, la città e l’essenza di Milano.

E’ stata la creatività di Gianni Pezzani, a dare l’opportunità di offrire al pubblico uno sguardo che ha fermato in un semplice fotogramma il senso del tempo e dei luoghi della nostra città , Milano.
Il nuovo calendario - giornaliero - è un prodotto Nava Design, un grande classico della grafica italiana, disegnato da Massimo Vignelli, che dal 1977 ad oggi è presente nei più importanti bookshop dei musei d’arte contemporanea del mondo.

L’intero progetto e la grafica del calendario “Tempo Zero 2010” sono stati curati dall’art director Tanja Solci e dal noto grafico Roberto Da Pozzo, che hanno trasformato un semplice oggetto d’uso quotidiano in un vero e prestigioso oggetto di design da tavolo.
Il calendario sarà venduto a " 19,00 presso lo Store Nava (via Durini 7, Milano) e tutte le migliori cartolerie del capoluogo lombardo.

Source by Comune_di_Milano


LSNN is an independent editor which relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources, we work in the direction of freedom of expression and for human rights , in an oppressed society that struggles more and more in differentiating. Collecting contributions allows us to continue giving reliable information that takes many hours of work. LSNN is in continuous development and offers its own platform, to give space to authors, who fully exploit its potential. Your help is also needed now more than ever!

In a world, where disinformation is the main strategy, adopted to be able to act sometimes to the detriment of human rights by increasingly reducing freedom of expression , You can make a difference by helping us to keep disclosure alive. This project was born in June 1999 and has become a real mission, which we carry out with dedication and always independently "this is a fact: we have never made use of funds or contributions of any kind, we have always self-financed every single operation and dissemination project ". Give your hard-earned cash to sites or channels that change flags every time the wind blows , LSNN is proof that you don't change flags you were born for! We have seen the birth of realities that die after a few months at most after two years. Those who continue in the nurturing reality of which there is no history, in some way contribute in taking more and more freedom of expression from people who, like You , have decided and want to live in a more ethical world, in which existing is not a right to be conquered, L or it is because you already exist and were born with these rights! The ability to distinguish and decide intelligently is a fact, which allows us to continue . An important fact is the time that «LSNN takes» and it is remarkable! Countless hours in source research and control, development, security, public relations, is the foundation of our basic and day-to-day tasks. We do not schedule releases and publications, everything happens spontaneously and at all hours of the day or night, in the instant in which the single author or whoever writes or curates the contents makes them public. LSNN has made this popular project pure love, in the direction of the right of expression and always on the side of human rights. Thanks, contribute now click here this is the wallet to contribute


Similar Articles / Brand Mi...di Milano
from: ladysilvia
by: MilanoFoodLab