Centro di coordinamento nazionale in materia di viabilità

Domenica
04:07:33
Aprile
04 2010

Centro di coordinamento nazionale in materia di viabilità

View 172.0K

word 432 read time 2 minutes, 9 Seconds

Roma: Il quadro meteorologico incerto, con tempo previsto in peggioramento per il giorno di Pasqua, non sta influenzando le tradizionali partenze dell’inizio delle festività pasquali.

Già dalla tarda mattinata di ieri, e per tutta la giornata, il movimento veicolare si è mantenuto intenso. Punte di traffico si sono registrate, in direzione Sud, lungo il tratto appenninico dell’A/1 “Milano " Napoli”, e, in direzione Est, sulla tratta Milano " Brescia dell’A/4 “Torino " Trieste”.
Anche la giornata di oggi sarà caratterizzata da traffico sostenuto in uscita dai grandi centri urbani e verso le località di villeggiatura, con previsione di intensificazione nel pomeriggio.

Previsto “bollino rosso” per oggi pomeriggio e per la mattina di domani, sabato 3 Aprile. Per favorire la circolazione, i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 16.00 alle 22.00 di oggi, dalle 08.00 alle 22.00 dei giorni di sabato, domenica di Pasqua, lunedì dell’Angelo e dalle 08.00 alle 14.00 di martedì 6 Aprile.

Il “Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le crisi in materia di viabilità ” già attivato per le partenze, monitorerà la rete viaria nazionale anche per la fase dei rientri, che avranno inizio nel tardo pomeriggio di lunedì 5 e si protrarranno per la mattina di martedì 6. In considerazione della previsione da “bollino rosso” per lunedì pomeriggio e sera (14,00 " 22,00) e per martedì mattina (6,00-14,00), l’invito a quanti si metteranno in viaggio per far ritorno a casa è di scaglionare le partenze evitando le fasce orarie critiche.

Si ricorda, prima di mettersi in viaggio, di controllare l’efficienza del veicolo, con particolare attenzione alla verifica del livello di pressione ed allo stato di usura degli pneumatici. Per ridurre l’incidentalità , tutelare l’incolumità dei trasportati e non incorrere in sanzioni è fondamentale il rispetto dei limiti di velocità ed evitare il consumo di alcolici da parte di chi si pone alla guida. Si richiama infine l’attenzione sul divieto dell’uso del telefono cellulare senza “vivavoce” od auricolare.
Notizie aggiornate sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria sono fornite dal C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518 e sito web www.cciss.it ), trasmissioni di “Isoradio” e notiziari di “Onda Verde” delle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A/3 “Salerno - Reggio Calabria” si segnala, per le informazioni, il numero gratuito (800 290 092).

Sul sito www.poliziadistato.it sono disponibili le mappe con l’indicazione dei cantieri inamovibili presenti sulle autostrade e sulle principali arterie extraurbane ordinarie.

Ministero dell’Interno

CCNV- e-mail: ccnv.rm@interno.it tel 0646530371-2-3 fax 0646530434 1
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato
Servizio Polizia Stradale

Source by Polizia_di_Stato


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Centro d...abilità