Al posto della salsa di pomodoro .. Una mediazione

Mercoledì
02:07:20
Maggio
19 2010

Al posto della salsa di pomodoro .. Una mediazione

lettera al Sottosegretario vuota senza contenuti

View 168.4K

word 468 read time 2 minutes, 20 Seconds

Catanzaro - Nottata di interlocuzioni ed alla fine siamo stati invitati dai nostri Dirigenti nazionali VV.F. ad evitare la pomodorata che era stata programmata per la visita del Sottosegretario Nitto per la sceneggiata della consegna delle vetture che la giunta Regionale della Calabria Loiero ci aveva assegnato a seguito della campagna antincendio del 2009.

Oggi i meriti li fanno passare attraverso la nuova giunta, ma questi manfrine politiche hanno poco a che fare con i Vigili del Fuoco.

I Pompieri hanno altro a cui pensare visto le loro condizioni di lavoro da straccioni.

La giornata di oggi sarà caratterizzata da una lettera vuota da consegnare al Sottosegretario con delega al CN.VVF. tanto per ribadire che dagli atteggiamenti di questo governo non ci attendiamo nulla - ma non solo, anche in modo di sdegno che i VV.F. hanno nei riguardi di questo Sottosegretario - ed una manifestazione all’esterno della sede regionale VF, imbavagliati come ci hanno chiesto i Dirigenti del Corpo nazionale VV.F.

Questo l’accordo politico che è stato preso per la giornata di oggi è rimandando manifestazioni ancora più pesanti a Roma dove poi la politica decide; infatti è in programmazione uno sciopero forse per il 5 giugno p.v. contro le politiche del governo.

La RdB ha consegnato una lettera bianca senza contenuti perché sappiamo che la risposta e il nulla.

Lo vediamo ogni giorno dagli atti di questo governo: tagli ai salari - alle pensioni, ancora oggi abbiamo personale che a quasi 60 anni è costretto a fare il soccorso sulle autopompe - siamo stati in Abruzzo L’Aquila a Messina Giampilieri ed ancora oggi siamo senza nessun riconoscimento ma sopratutto senza soldi - abbiamo il contratto di lavoro scaduto da 30 mesi ed ancora non si vede luce.

Alle ore 11.00 una delegazione imbavagliata è stata ricevuta dal Sottosegretario che si era preparato l’elenco degli impegni di questo governo - alla nostra protesa di non interloquire con Lui dopo una serie di dati sciorinati ha deciso di aprire la lettera, e quando ha constatato il contenuto, oltre ad impallidire - lo stesso ha dichiarato che più offesa di questa non poteva subire.

Si allega copia della lettera.

Una ultima soddisfazione è che abbiamo fatto rimangiare all’Amministrazione quell’ordine del giorno del Comando VV.F. di Catanzaro dove i vigili venivano sfratati per far posto al Sottosegretario.

Comunque il direttivo della RdB (Rappresentanza Sindacale di Base) nella riunione di ieri sera ha espresso considerazioni di sdegno nei confronti di questo Sottosegretario con delega ai Vigili del Fuoco ed anche di questa Dirigenza (VV.F.) regionale e locale per gli atteggiamenti che hanno assunto, nemmeno un po’ di vergogna per come siamo stati rilegati nel panorama italiano e pure si permettono di festeggiare.

Cosa NON lo sappiamo.

Source by RdB_CUB


LSNN is an independent publisher that relies on reader support. We disclose the reality of the facts, after careful observations of the contents rigorously taken from direct sources. LSNN is the longest-lived portal in the world, thanks to the commitment we dedicate to the promotion of authors and the value given to important topics such as ideas, human rights, art, creativity, the environment, entertainment, Welfare, Minori, on the side of freedom of expression in the world «make us a team» and we want you to know that you are precious!

Dissemination* is the key to our success, and we've been doing it well since 1999. Transparent communication and targeted action have been the pillars of our success. Effective communication, action aimed at exclusive promotion, has made artists, ideas and important projects take off. Our commitment to maintain LSNN is enormous and your contribution is crucial, to continue growing together as a true team. Exclusive and valuable contents are our daily bread. Let us know you are with us! This is the wallet to contribute.

*Dissemination is the process of making scientific and technical information accessible to a non-specialist public. This can come through various forms, such as books, articles, lectures, television programs and science shows.


Similar Articles / Al posto...ediazione